A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam, aggiudicato l’Oscar di Bilancio 2021

Snam vince l’Oscar di Bilancio 2021 nella categoria Grandi imprese quotate

Snam si è aggiudicata l’Oscar di bilancio 2021, promosso da Ferpi, Università Bocconi e Borsa Italiana, per la categoria Grandi imprese quotate. Il premio è stato ritirato durante una cerimonia a Piazza Affari da Alessandra Pasini, CFO e Chief International & Business Development Officer di Snam.

Il Bilancio Integrato di Snam – si legge nella motivazione del premio – è veramente un ottimo documento, chiaro, leggibile e che riflette gli standard più innovativi della rendicontazione sia con riferimenti agli aspetti finanziari che non finanziari”. “Completo ma semplice e coinvolgente nella lettura – prosegue il testo – integra informazioni capaci di trasmettere l’identità dell’azienda e le sue performance in coerenza con il corporate purpose”. Nel bilancio “sono presenti gli aspetti sulla gestione dei rischi e i riferimenti agli altri strumenti di reporting che sono riportati in maniera accurata all’interno di una cornice narrativa molto chiara, che fa risaltare la maturità di Snam nella gestione della sostenibilità e nella sua rendicontazione”.

Tra le motivazioni anche “l’attenzione alle tematiche Esg, anche grazie all’integrazione con la comunicazione sul sito web”, che “rappresenta, ad oggi, una best practice a livello italiano e internazionale per aver saputo costruire un ‘ecosistema’ di strumenti di rendicontazione innovativo e responsabile”.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alessandra pasini cfo snamoscar di bilancio 2021snamsnam 2021snam bocconisnam borsa italianasnam ferpisnam oscar di bilancio 2021snam piazza affari
    i più visti
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.