A- A+
Notizie dalle Aziende
Terna, Standard Ethics migliora il rating dell’azienda da “E+” a “EE-“

Terna, l’agenzia Standard Ethics promuove il rating dell’azienda da “E+” a “EE-“

Standard Ethics migliora il corporate rating di Terna a “EE-” dal precedente “E+”, con una visione di lungo termine positiva. Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, è molto concentrata sulla sfida di allinearsi volontariamente alle indicazioni internazionali ESG (Environmental, Social and Governance) fornite da ONU, OCSE e Unione Europea, sottolinea Standard Ethics.

La centralità della sostenibilità nell’azione di Terna è confermata dal Piano Industriale 2021-2025: in base ai criteri della Tassonomia Europea, il 95% dei circa 9 miliardi di investimenti previsti nei prossimi cinque anni, sono per loro natura sostenibili. La strategia del più grande operatore di rete per la trasmissione elettrica in Europa si conferma, dunque, orientata a coniugare sostenibilità e crescita, per favorire la transizione ecologica e generare sempre maggiori benefici per il Paese e tutti gli stakeholders.

Terna è stata recentemente riconosciuta tra le 50 aziende più sostenibili al mondo in occasione del 2020 Seal (Sustainability, Environmental Achievement & Leadership) Business Sustainability Awards.

Questo importante riconoscimento da parte di Standard Ethics si aggiunge alle ottime performance ottenute in questi anni da Terna negli indici internazionali di sostenibilità Bloomberg GEI, Euronext (World, Europe e Eurozone), FTSE4Good (Global e Europe), STOXX® ESG (Global, Environmental, Social e Governance), STOXX® Low Carbon, ECPI, ESI (Ethibel Sustainability Index), MSCI, United Nations Global Compact (“GC100”).

Commenti
    Tags:
    terna sostenibilitàterna esgterna standard ethicsterna transizione ecologicaterna riconoscimentiterna notizie 2021
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi

    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.