Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Unicredit, Carat vince la gara media pubblicitari per il triennio 2022-2025
Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit

Unicredit, Carat vince la gara media per la gestione globale degli spazi pubblicitari

UniCredit ha un nuovo centro media. L’istituto bancario ha chiuso la gara per la scelta della società che si occuperà di strategia, pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari nei 13 mercati in cui opera il gruppo. A vincere il pitch per il triennio 2022-2025 è stata Carat, l’agenzia di Dentsu guidata dal managing director Piergiorgio Manuti che subentra così nell’incarico a MediaCom (GroupM, Wpp), da tempo partner del gruppo e riconfermato nel maggio del 2019 dopo una gara a cui parteciparono proprio Dentsu, Omnicom e Publicis Media.

Alla gara erano state invitate anche Zenith (Publicis Groupe), OMD (Omnicom Media Group), Initiative (IPG) e Havas Media, ma pare che nessun di queste abbia poi preso parte al pitch, in cui dunque si sono confrontate Mediacom e Carat. Gli obiettivi chiave del mandato con cui Unicredit aveva annunciato la partenza della gara, come riporta Engage, sono: garantire una visione incentrata su consumatore, data intelligence e massimizzazione degli investimenti media e dei risultati di business, fornendo al gruppo un vantaggio competitivo a livello internazionale; comprendere il brand e il business di UniCredit per tradurre gli obiettivi in soluzioni media strategiche personalizzate e costantemente misurate attraverso i principali Kpi media; fornire a UniCredit dei team dedicati composti da risorse senior, in grado di accompagnare il gruppo attraverso le frontiere della transizione digitale; supportare il media team della holding nella sua funzione di governance rendendo i mercati locali coerenti con le linee guida e i progetti globali grazie a forti capacità di coordinamento; e infine massimizzare l'efficienza dei costi media fornendo a UniCredit la migliore capacità di acquisto sui mercati.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    caratunicredit




    Gli Scatti d’Affari

    Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

    Gli Scatti d’Affari

    ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.