Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Terzo Settore, UniCredit premia 200 organizzazioni non profit

UniCredit premia 200 organizzazioni non profit grazie alla raccolta realizzata con i fondi di Carta Etica

Si è conclusa la tredicesima edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione organizzata da UniCredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti”, che ha visto premiate ben 200 organizzazioni non profit tra le oltre 1400 che hanno preso parte all’iniziativa. Grazie a questo progetto, UniCredit ha messo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio.  

Quest’anno, prima classificata è la Cooperativa Sociale Paradigma, onlus di Torino che sviluppa sia modelli scientifici di intervento, sia progetti sociali a favore di persone disabili e di minori,  promuovendo nel contempo attività di formazione. Grazie all’iniziativa della banca, l’organizzazione beneficerà di oltre 11mila euro di donazione.

Seconda classificata è l'A.I.C.D.A. ODV (Associazione Italiana Cittadini e Disabili Attivi) di Bella. L’associazione, composta per la maggior parte da volontari con disabilità, si occupa di integrazione  e inclusione, attraverso eventi sportivi, turistici, percorsi culturali, educazione alimentare e iniziative di  beneficenza. All’associazione andranno oltre 9mila euro.  

Terza classificata è invece la Fondazione Banco Alimentare Onlus, che dal 1989 coordina e guida la Rete Banco Alimentare su tutto il territorio nazionale. In prima linea soprattutto durante questo periodo  di emergenza sanitaria globale, la Fondazione promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la  redistribuzione alle strutture caritative. L’organizzazione beneficerà di oltre 8.500 euro.

In totale, quest’anno, sono stati raccolti oltre 91.000 voti in 48 giorni, con una media giornaliera di oltre  1.900 voti e 161.000 euro di donazioni aggiuntive raccolte da oltre 8.000 sostenitori. I 200mila euro di  questa edizione, sommati agli importi delle precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati  da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni, portano a quasi 3,7 milioni di euro la  somma complessivamente distribuita dal 2010, grazie all’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti”, a favore delle organizzazioni del terzo settore.  

Commenti
    Tags:
    associazione italiana cittadini disabili attivicarta ericacooperativa sociale paradigmafondazione banco alimentarenon profitterzo settoreunicredit




    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.