A- A+
Economia
Orient Express, restauro Made in Italy: Accor sceglie "Ma Group Ferroviaria"
Orient Express

Orient Express, restauro Made in Italy: Accor sceglie l'italiana "Ma Group Ferroviaria"

Mega commessa all'azienda italiana Ma Group Ferroviaria per realizzare il nuovo treno di lusso Orient Express. Il colosso francese Accor - spiega in una nota la società - ha infatti scelto Ma Group, firmando un accordo di oltre 100 milioni, per la realizzazione di un treno di 18 carrozze. Il contratto prevede anche il servizio di full service per 15 anni.

I lavori saranno tutti concentrati in Italia, nelle officine iper-specializzate della Sitav a Piacenza, "a dimostrazione del fatto - spiega ancora la società - che il made in Italy è una realtà produttiva in crescita, competitiva sia nei mercati europei che internazionali e, quella del lusso in particolare, può creare un'importante ricchezza sui territori anche attraverso l'indotto".

"Ci entusiasma questa nuova sfida con Accor - spiega Gianpaolo Pranzetti, dg di Ma Group -. In gara c'erano altre importanti aziende europee del settore ma ancora una volta ha vinto il Made in Italy. Il nostro gruppo, tra l'altro, collabora già con Accor che è uno dei partner del progetto Orient Express Il treno della Dolce Vita che si sta realizzando nelle officine di Brindisi. Quindi, questo nuovo incarico, è per noi un successo, un'ulteriore conferma del nostro know-how". Il nuovo Orient Express consiste nel restyling e nel riammodernamento di 18 carrozze d'epoca del treno storico CIWL (Compagnie Internationale des Wagons-Lits) degli anni '20/30, utilizzate in passato per servizi commerciali e che Accor ha reperito in diversi paesi europei (Polonia, Germania, Francia e Svizzera). 
   

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.