A- A+
Economia
Farinetti, ora il Fico è tutto suo: fuori le Coop dal parco culinario

Oscar Farinetti si avvia verso l'acquisizione della maggioranza del 60% di Fico Eataly World

L'imprenditore piemontese Oscar Farinetti è pronto a prendersi il 60% del parco tematico del cibo Fico Eataly World diventandone socio di maggioranza. Come riporta il Corriere di Bologna, i rapporti con Coop Alleanza 3.0, l’altro azionista nella gestione del parco – attualmente al 50% come Farinetti – sembrano essere in fase di tramonto. L’accordo verrà definito durante la prossima assemblea dei soci nella prima metà di maggio. L'intento di Oscar Farinetti è quello di risollevare le sorti del parco, con il progetto Fico Revolution. Come spiega l'imprenditore, al Corriere di Bologna: "Fico ha avuto due anni strepitosi, poi è arrivato il Covid e non siamo più riusciti a uscirne bene. Bisogna trovare un’idea geniale per riportarlo sul binario corretto". Non solo bisogna anche far quadrare i conti, che chiuderanno in rosso per questo 2023, tra i 2,5 e i 3 milioni.

LEGGI ANCHE: Panino, birra e rutto: Farinetti sogna gli ultras Bologna per rilanciare FICO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fico eataly worldoscar farinetti





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.