A- A+
Economia
Petrolio, Trump non attaccherà l'Iran e Riad presto alla normalità: prezzo -5%
Lapresse

Già questo rischia di indurre un nuovo rallentamento dei consumi e dunque della crescita: se poi i prezzi del petrolio dovessero comunque subire un durevole incremento del premio al rischio, il potere d’acquisto si ridurrebbe e questo avrebbe un ulteriore e più serio impatto negativo sulla crescita, solo in parte controbilanciabile dalle banche centrali che, ricordano gli uomni di Carmignac, “non detengono la chiave di tutti i rischi economici”. Un punto, quest’ultimo che l’esperienza europea ha ampiamente validato, data la ripresa debole e a macchia di leopardo nonostante un decennio di continua iniezione di liquidità da parte della Bce tramite tassi a zero e acquisto di bond sul mercato.

Luca Spoldi

Commenti
    Tags:
    petrolioquotazioni petrolio barile




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.