Tronelli, la società del padre dell'ex di Stefano De Martino in rosso: perdita milionaria nel 2024 - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 08:10

Tronelli, la società del padre dell'ex di Stefano De Martino in rosso: perdita milionaria nel 2024

Il passivo è a fronte di ricavi che anno su anno si sono quasi dimezzati a 7,1 milioni rispetto ai 13,5 milioni del 2023

di Andrea Giacobino

Tronelli, la società del padre dell'ex di Stefano De Martino in rosso

Battono in testa i numeri di Stefano Tronelli, proprietario di Tron Group Holding (TGH), gruppo che si occupa di servizi di consulenza in ambito strategico, organizzativo e di governance dei sistemi informativi. Tronelli è il padre di Carolina, ex fidanzata di Stefano De Martino.

Qualche giorno fa, infatti, a Roma guidata dall’amministratore unico Massimiliano Sgamma s’è svolta l’assemblea dei soci di TGH di cui Tronelli è azionista unico e che era presente in quanto segretario. La riunione è servita per approvare il bilancio del 2024 e decidere di ripianare la perdita di oltre 2,7 milioni di euro mediante l’utilizzo della riserva straordinaria.

Il passivo è a fronte di ricavi che anno su anno si sono quasi dimezzati a 7,1 milioni rispetto ai 13,5 milioni del 2023. La nota integrativa riporta che a determinare il rosso sono state alcune poste straordinarie tra le quali 450mila euro di svalutazioni su crediti deteriorati e 2,4 milioni di accantonamenti prudenziali al fondo rischi.

In assenza di tali voci, continua ancora la nota, il conto economico avrebbe segnato un ebitda positivo per 823mila euro mentre il patrimonio netto è positivo per 1,48 milioni. Va rilevato però che gli accantonamenti sono stati effettuati anche a seguito di alcuni rilievi mossi alla società dall’Agenzia delle Entrate.