A- A+
Economia
M5s: "Il virus ci ha dato ragione. Ora ampliamo il reddito di cittadinanza"

Coronavirus, misure per la crisi economica, la proposta del M5s: 'Possibile estensione del Reddito di Cittadinanza e e aumento indennizzi a partite iva'

“In questa situazione drammatica per il Paese il reddito di cittadinanza è uno strumento che permette a due milioni e mezzo di cittadini, tra cui bambini, disabili, nonni, di non morire di fame. Dove sono finiti quelli che volevano abolirlo? Se, a causa di questa crisi improvvisa, ci sarà l’esigenza di allargare le maglie dei requisiti, daremo una mano ad altri milioni di italiani” – lo dichiarano i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Bilancio alla Camera.“

Per quanto riguarda le partite Iva, ad aprile riceveranno i 600 euro del CuraItalia. Sappiamo che sono pochi ma sappiamo anche che si tratta solo del primo passo: stiamo lavorando affinché nel prossimo decreto la cifra possa essere aumentata, oltre ad un ristoro parziale delle tasse sospese per le pmi e agli indennizzi per le imprese. Il nostro obiettivo è immettere liquidità nel sistema economico: faremo qualunque cosa per affrontare l’emergenza e far rialzare l’Italia” – concludono.

Commenti
    Tags:
    rdcm5s: 'possibile estensione del reddito e aumento indennizzi a partite iva




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.