A- A+
Economia
Ryanair taglia 3.000 posti di lavoro. Stipendi del personale ridotti di 1/5

Ancora tagli nel settore aereo. Ryanair sta pianificando di mandare a casa 3.000 lavoratori e di ridurre le retribuzioni del personale fino a un quinto in risposta alla crisi del Covid-19, che ha messo a dura prova il trasporto aereo globale. La compagnia aerea ha dichiarato che sta tagliando il 15% della sua forza lavoro di 20.000 dipendenti, in quanto non si aspettava che il numero di passeggeri o i prezzi tornassero ai livelli pre-coronavirus prima dell'estate del 2022.

Nell'ambito di un programma di drastici tagli dei costi, Ryanair ha dichiarato che potrebbe chiudere un certo numero di basi in tutta Europa fino alla ripresa dei viaggi aerei. L'amministratore delegato, Michael O'Leary, ha deciso un taglio del 50% degli stipendi per aprile e maggio e ora l'ho esteso fino alla fine di marzo del prossimo anno. O'Leary ha detto che il pacchetto di misure, che include il congedo non retribuito per il personale, rappresenta il "minimo per sopravvivere ai prossimi 12 mesi".

Alla Bbc, il manager ha detto: "Se non si trova un vaccino, allora chiaramente potremmo dover annunciare altri tagli e tagli piu' profondi nel futuro". La societa', che prevede di registrare una perdita netta di oltre 100 milioni di euro (87 milioni di sterline) per il primo trimestre e per tutta l'estate, ha detto che la ristrutturazione e la perdita di posti di lavoro inizieranno a luglio. I tagli di posti di lavoro riguarderanno soprattutto i piloti e il personale di cabina, anche se le misure colpiranno anche i team della sede centrale e del back office.

Commenti
    Tags:
    ryanair




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.