A- A+
Economia
In Sace il cantiere del piano industriale. Rischi all'export, su la copertura

Sace al lavoro sul piano industriale. Il gruppo assicurativo guidato da Pierfrancesco Latini, secondo i rumors di MF-Milano Finanza, ha cominciato a lavorare alla nuova strategia.  In particolare, il nuovo piano si dovrebbe concentrare sulle opportunità aperte dal decreto Liquidità, che oltre a prevedere per Sace il compito di offrire garanzie fino a 200 miliardi per i finanziamenti alle imprese con controgaranzia statale, mette in campo anche la possibilità dal 2021 di offrire questi servizi a condizioni di mercato, aprendo un business tutto nuovo per la società.

Non solo, sempre secondo il quotidiano del gruppo Class, sono stati stabiliti nuovi principi per quanto riguarda la suddivisione del rischio tra il gruppo assicurativo e lo Stato per le operazioni non di mercato nel settore del sostegno all’export, incrementando al 90% la percentuale del rischio che potrà essere assunto dal ministero dell’Economia.

Una vera e propria svolta se si pensa che la vecchia convenzione prevedeva una copertura standard del 50%, aumentabile fino all’80% solo previa autorizzazione da parte del Cipe. 

Commenti
    Tags:
    sace e simestexportpiano industriale




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.