A- A+
Economia
Stellantis, a Melfi 1500 operai in cassa integrazione fino al 27 giugno

Sarebbero 1500 i lavoratori dello stabilimento di Melfi di Stellantis posti in cassa integrazione a rotazione: da subito e fino al 27 giugno. A renderlo noto i sindacati dopo un incontro con l'azienda. La decisione è stata presa a causa del "perdurare della crisi di mercato", e la fabbrica, in cui si producono Jeep Renegade e Compass e 500X, verrà chiusa per ferie dal 9 al 29 agosto.

L'incontro fra i dirigenti dello stabilimento lucano di Stellantis e Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Aqcf della Rsa della fabbrica si è svolto venerdì scorso. I sindacati hanno sottolineato la "drammatica situazione di mancanza di giornate lavorative soprattutto sulla linea della Jeep Renedage e 500X, mentre per la Compass la situazione e' meno marcata", ma decisiva è stata anche la mancanza di semiconduttori, "che sta penalizzando fortemente tutto il settore dell'automotive".

I sindacati hanno ottenuto per giugno un "calendario delle fermate che, a differenza di maggio, prevede una distribuzione più equa su tutti i turni collettivamente ed inoltre le fermate singole saranno esclusivamente sul primo turno". Un altro incontro con l'azienda dovrebbe svolgersi a Torino all'inizio di giugno.

Commenti
    Tags:
    stellantismelficassa integrazione




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.