A- A+
Economia
Stellantis, Tavares dal ministro Urso: "Produrremo un mln di auto in Italia"

Il ministro Urso accoglie l'ad Tavares: "Un dialogo proficuo, ribadiamo il nostro impegno per l'Italia"

Il ministro Adolfo Urso ha accolto stamattina nella sede del Mimit l'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares a cui ha regalato una copia della Costituzione italiana con evidenziati gli articoli 1 e 41. Lo riporta Ansa. Nel corso dell’incontro Stellantis ha ribadito "il continuo e forte impegno dell'azienda nei confronti dell'Italia, una delle tre radici di Stellantis insieme a Francia e Stati Uniti".

Come riporta l'azienda al centro della riunione sono stati analizzati diversi fattori: le previsioni di mercato, l'accessibilità economica delle auto per i clienti italiani, l'impatto di normative come l'Euro 7 sulla Fiat Panda, gli incentivi per mantenere la competitività italiana come il costo dell'approvvigionamento energetico e il costo di trasformazione".

Leggi anche: Nuova Fiat Topolino e Fiat 600, ecco dove verranno prodotte le auto green

Mobilità elettrica, Stellantis: "Al lavoro per un milione di auto in Italia"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
automotivemimitmobilità elettricastellantistavaresurso





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.