A- A+
Economia
Superbonus, Abi vs la nuova norma. Giorgetti: “Le banche facciano sacrifici"
Giancarlo Giorgetti

Superbonus, Abi vs la nuova norma. Giorgetti: “Le banche facciano sacrifici"

"Al presidente dell'Abi dico che in questo paese tutti fanno sacrifici e che se fanno un po' di sacrifici anche le banche non è sbagliato". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a margine dell'inaugurazione della sede del comitato elettorale per 'Canzo Futura' nell'omonimo paese in provincia di Como. A Giorgetti era stato chiesto un commento sulle parole di Antonio Patuelli che aveva espresso "sorpresa" per "una norma imprevista e imprevedibile che ha anche un effetto retroattivo", riferendosi al decreto sul Superbonus approvato ieri in Senato. 

LEGGI ANCHE: Superbonus, vince la linea Giorgetti. Sì in commissione alla retroattività

"E' molto facile per la politica promettere sussidi, però c'è anche un senso di responsabilità che qualcuno deve avere e sicuramente deve averlo il ministro dell'economia". Lo afferma il ministro Giancarlo Giorgetti, sottolineando che il suo compito è "assumersi decisioni anche difficili e coraggiose e dire basta a quello che non ci si può più permettere". Con il Superbonus secondo Giorgetti "facevano tutti festa, chi ristrutturava, le aziende che lo facevano e le banche che spuntavano i crediti, ma alla fine pagavano tutti gli altri, pagava lo Stato, che non è una cosa strana o astratta, perché lo Stato siamo tutti noi". A suo avviso il costo del Superbonus "era ed è insostenibile e per qualche anno adesso tutti gli italiani dovranno in qualche modo pagare questa misura di cui per 3 o 4 anni ha beneficiato legittimamente un numero limitato di persone".






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.