Economia
Tim, Labriola: "Rete a Cdp? Serve trovare valore. Tornare a crescere nel 2023”

L'amministratore delegato di Tim: "Il titolo sale perché il mercato vede che mettiamo in ordine la casa"
Tim, Labriola: "Se ok Agcom a nuove tariffe spinta a migrazione su fibra"
"La novità è il nuovo approccio per i prezzi all'ingrosso regolamentati per il prossimo anno: i prezzi del rame in aumento, quelli per i collegamenti in fibra in diminuzione. Nelle tariffe proposte vediamo sostanzialmente due cose: un forte incentivo ad accelerare la migrazione al Fatah; una riduzione del divario tra le tariffe italiane per i servizi in rame rispetto agli altri principali mercati europei. Se i prezzi proposti dovessero essere confermati da AgCom, sull'accesso disaggregato alla rete locale l'Italia si riallineerà finalmente con Francia e Regno Unito" pur rimanendo "comunque dietro la Germania".
"In ogni caso, vediamo un potenziale rialzo per la nostra attività all'ingrosso il prossimo anno. Ancora più importante, ed è questo il mio messaggio principale su questo argomento, ci auguriamo che il mercato reagisca razionalmente, cogliendola come un'opportunità per un repricing anche nel mercato retail" conclude.
Tim, Labriola: "Su Enterprise lavoriamo a tappe, pronti se serve a cessione quota minoranza"
"Vogliamo dichiarare apertamente che stiamo lavorando con chiare tappe sul piano presentato al Capital Market Day per Tim Enterprise, societarizzando per essere poi pronti se necessario a vendere una quota". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Tim Pietro Labriola durante la conference call spiegando che l’avvio del processo di societarizzazione di Tim Enterprise, approvato ieri dal cda, non è da intendersi come un passo indietro rispetto al piano presentato a luglio. Cio' detto se la quota sarà ceduta sarà "di minoranza perché Tim Enterprise è un ottimo business" aggiunge.
Tim, Labriola: "Titolo sale perchè mercato vede che mettiamo in ordine la casa"
"Il titolo sta prendendo 5 punti percentuali e oggi non è per 'rischi di opa' ma il mercato comincia a credere che dal punto di vista operativo stiamo mettendo in ordine la casa. Per questo ringrazio i colleghi che nonostante la solidarietà e con molti che stanno andando in pensione, stanno lavorando con spirito di di abnegazione, concentrati sul far succedere le cose". Così l'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, in conferenza stampa commenta il rialzo delle azioni Telecom.
Tim, Labriola: "Se mi hanno chiesto rallentare su rete? Nessuno mi ha contattato"
Sulla rete "no, io non sono stato contattato da nessuno per rallentare o fare nulla". Così l'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, in conferenza stampa replica a chi gli chiede se da parte del governo c'è stata una sollecitazione che riguardi l'infrastruttura in capo al gruppo.