A- A+
Economia
Tim, Opa su Kkr sempre più lontana: ancora vendite sul titolo in Borsa
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Tim sabato ha confermato di aver sottoscritto con Cdp un accordo di riservatezza per avviare le discussioni in merito al dossier 

Non si arresta l'"emorragia" in Borsa del titolo di Telecom Italia: la compagnia telefonica continua a perdere terreno a Piazza Affari e cede oltre il 3%, poco sopra 0,31 euro, mentre la potenziale offerta pubblica di Kkr sembra passare sempre più in secondo piano. Il 30 marzo il titolo, che oggi nelle prime battute ha perso anche il 6%, aveva sfiorato 0,36 euro, poi nelle ultime sedute il sospetto che il fondo Usa possa definitivamente sfilarsi dalla partita ha preso il sopravvento.

Proprio oggi, secondo quanto riportato dal Messaggero, potrebbe essere un giorno chiave, visto che peraltro scade la dead line fissata dal cda del gruppo tlc per ricevere nuovi elementi da Kkr sull'Opa. Ebbene, il fondo Usa starebbe preparando una risposta in cui farebbe intendere di non voler procedere con un'offerta vincolante per Tim mentre confermerebbe l'intenzione di collaborare su NetCo e sulle prospettive della rete unica.

"L'ipotesi speculativa su Tim a nostro avviso è scarsamente prezzata nel titolo oggi, anche se il definitivo venir meno di questa opzione creerebbe nel breve volatilità", sottolineano gli analisti di Equita.  "Accantonato lo scenario speculativo, continuano gli analisti, pensiamo che il newsflow sul titolo nei prossimi mesi si focalizzerà sulle linee strategiche del nuovo piano e in particolare sulle opzioni relative alla rete unica". 

Tim sabato ha confermato di aver sottoscritto con Cdp un accordo di riservatezza per avviare le discussioni in merito al progetto, con obiettivo di arrivare a un MoU indicativamente entro fine aprile, e sull'interesse dei fondi per quote di minoranza nel business Enterprise di ServCo. 

Business che, spiega l'agenzia di stampa Radiocor, avrebbe attirato le attenzioni non soltanto di Cvc, ma anche di Bain, Apax e Apollo. Anche gli analisti di Akros ritengono che ormai il titolo prezzi relativamente poco l'ipotesi di un'Opa di Kkr, anche se non escludono ulteriori ribassi nel caso l'Offerta esca definitivamente dalla rosa di possibilità per il riassetto di Tim.

LEGGI ANCHE: 
-Tim, il fondo Cvc all'attacco: vuole il 49% di Olivetti, Noovle e Telsy
-Tim, al via il roadshow con gli investitori. Montagne russe in Borsa
-Tim/ Opa sì, Opa no e tonfo in Borsa. Il mercato vuole certezze sul piano
-Tim contesa tra due spasimanti: Kkr verso l'Opa, Cvc punta sull'enterprise

 

 

 

Commenti
    Tags:
    borsakkropatim




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.