A- A+
Economia
Tim, per Oi la migliore offerta è quella di Highline. Asta nel vivo in autunno
LaPresse

Nella partita per Oi la migliore offerta è stata al momento presentata da Highline con cui la societa' brasiliana in concordato preventivo ha siglato un contratto di esclusiva fino al 3 agosto. E' quanto ha comunicato ai propri creditori e azionisti la stessa Oi, spiegando che l'offerta arrivata dall'operatore di torri Highline e' stata presentata attraverso Bank of America Merrill Lynch ed e' stata "sopra il prezzo minimo stabilito per l'acquisizione, nell'ambito del processo competitivo".

Telecom Italia, assieme a Telefonica (che opera in Brasile attraverso Vivo) e Claro, aveva presentato un'offerta vincolante per le attivita' mobili di Oi in Brasile. Il diritto di esclusiva con Highline, si legge ancora nella nota di Oi, "e' effettivo fino al 3 agosto e puo' essere esteso attraverso un ulteriore accordo tra le parti". L'accordo mira a garantire sicurezza e rapidita' ai negoziati in corso tra le parti e a consentire a Oi di garantire ad Highline il diritto di pareggiare (right to match), durante l'asta competitiva che si dovrebbe tenere in autunno, le altre offerte che saranno ricevute. Per fine agosto, secondo quanto scritto dalla stampa locale, si terra' l'assemblea dei creditori. 

Commenti
    Tags:
    timoibrasile oi




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.