A- A+
Economia
Tod's incassa un 2023 brillante: fatturato in crescita del 12% a 1,1 miliardi
Diego Della Valle
Lapresse

Tod's, i marchi del gruppo hanno registrato una crescita a doppia cifra dei ricavi

Fatturato in crescita per il gruppo Tod's che nel 2023 è ammontato a 1.126,7 milioni di Euro, con una crescita dell’11,9% rispetto al 2022. A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, sarebbe stato pari a 1.147,5 milioni di Euro, con un incremento del 14,0% rispetto al 2022. Il cda ha approvato i dati preliminari di vendita dell’esercizio 2023.

Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha così commentato: “Il nostro Gruppo ha chiuso l’esercizio con ottimi risultati di vendita; tutti i marchi hanno registrato una crescita a doppia cifra dei loro ricavi, a cambi costanti. Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati a inizio anno, pur all’interno di un contesto macroeconomico non facile a livello internazionale. Eccellenti i risultati del marchio Tod’s, sempre più apprezzato per il suo stile raffinato e moderno, espressione della grande artigianalità del made in Italy; i suoi prodotti iconici sono sempre più amati da un crescente numero di clienti di tutte le fasce di età a livello internazionale. Anche il marchio Roger Vivier ha svolto un ottimo lavoro, registrando anche in questo esercizio un solido tasso di crescita a doppia cifra, conservando il suo posizionamento esclusivo nel segmento più alto dei prodotti di lusso.

Siamo molto soddisfatti per i risultati dei marchi Hogan e Fay, cresciuti a doppia cifra rispetto allo scorso anno, dimostrando un enorme potenziale di crescita futura. Considerando la buona qualità dei dati, siamo molto positivi sui risultati reddituali che potremo ottenere, oltre che sull’ottima capacità di crescita futura del nostro Gruppo. La tendenza del mercato mondiale, sempre più attento alla grande qualità artigianale e all’Italian lifestyle, rende i nostri marchi sempre più desiderabili per i consumatori di alta qualità. Il gruppo Tod’s è, come sempre, molto attento a tutto quanto possa migliorare le condizioni dei suoi dipendenti, attivando con questo spirito molti progetti e iniziative utili a migliorare il benessere comune".

"Considerando la buona qualità dei dati - prosegue Diego Della Valle -, siamo molto positivi sui risultati reddituali che potremo ottenere, oltre che sull'ottima capacità di crescita futura del nostro gruppo".

LEGGI ANCHE: Tod's, Gruppo proiettato nel futuro: polo logistico e ricambio generazionale

Iscriviti alla WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.