A- A+
Economia
Twitter: boom degli utenti, ma utili e ricavi fanno -19%

Il social media Twitter accresce i suoi utenti durante la pandemia, ma riduce utili e ricavi.

L'uccellino cinguettante annuncia che la sua base di utenti giornaliera è aumentata del 12% a 186 milioni nei tre mesi terminati il ​​30 giugno rispetto al precedente trimestre, un aumento più forte del previsto. I ricavi sono scesi del 19% rispetto a un anno fa a 683 milioni di dollari, sotto gli attesi 702 milioni di dollari.

Twitter, utenti e ricavi durante la pandemia

Nel trimestre precedente, Twitter aveva rifiutato di fornire previsioni di entrate o ricavi operativi, citando l'incertezza economica legata ai virus e il rapido mutamento delle condizioni di mercato. Per gli stessi motivi, la società non ha fornito indicazioni per tali parametri nel suo ultimo rapporto sulle entrate.     

La società registra anche una perdita di 1,23 miliardi di dollari, rilevando che i suoi risultati sono stati influenzati da un beneficio fiscale di oltre 1 miliardo di dollari che aveva ottenuto nel 2019. Escludendo questa voce, la perdita di Twitter è stata più marcata di quanto previsto dagli analisti.

Commenti
    Tags:
    twittertwitter utentitwitter ricavitwitter utilitwitter coronavirustwitter pandemia




    
    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.