A- A+
Economia
Unicredit, nuovo piano da 10 miliardi per sostenere famiglie e imprese

Unicredit per l'Italia, via libera al nuovo piano della banca per sostenere privati e imprese 

Rincari energetici, corsa dei prezzi e italiani in difficoltà: l'istituto di credito guidato da Andrea Orcel, ancora una volta, si schiera dalla parte di famiglie e imprese, supportandole con una nuova edizione del piano "Unicredit per l'Italia". Dopo gli interventi della scorsa estate, la banca punta a dare un rinnovato sostegno concreto a privati e aziende, soprattutto sul fronte inflazionistico, fornendo nuove risorse per lo sviluppo di specifici settori e territori. Il valore potenziale dell'operazione è di 10 miliardi di euro. 

"Famiglie e imprese italiane hanno dimostrato straordinaria resilienza e adattabilità di fronte alle significative pressioni macroeconomiche, tra cui l'aumento dei tassi e l'alta inflazione. Tali straordinarie risposte individuali hanno permesso all'Italia una reazione collettiva più forte del previsto, tanto che la situazione economica degli ultimi mesi è stata migliore di quanto si potesse temere", ha commentato il Ceo Andrea Orcel a margine del lancio del piano. "Come UniCredit ha sempre fatto, il nostro ruolo è quello di sostenere i clienti e le comunità anche nei momenti più difficili. Continueremo a offrire un aiuto concreto alle famiglie, alle comunità e alle imprese affinché possano accelerare i loro percorsi individuali di crescita e il nostro percorso collettivo verso il successo", ha sottolineato il Ceo. 

LEGGI ANCHE: Trimestrali, da Unicredit a Banco Bpm: le banche mettono il turbo. Ecco perchè

LEGGI ANCHE: Unicredit, il Wall Street Journal elogia l'Ad Orcel: "Banchiere star"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
famiglieimpreseunicredit





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.