A- A+
Economia
Usa, Coca Cola a gonfie vele: aumenta i prezzi, vendite e profitti
Coca Cola

Usa, Coca Cola  aumenta vendite e profitti nel primo trimestre 2023

L’inflazione galoppante americana e l'aumento dei prezzi in tutto il mondo hanno aiutato i profitti e i ricavi dell’intramontabile Coca Cola che, per il quattordicesimo trimestre di fila, ha sorpreso superando le previsioni di tutti gli analisti. Il Gruppo di Atlanta, dopo aver alzato i prezzi, come tante realtà nel mondo sulla spinta inflattiva, ha presentato per il suo primo trimestre dell’anno una crescita del 12% con un guadagno di 3107 milioni di dollari. I ricavi sono cresciuti del 5% a 10,98 miliardi di dollari grazie ad un aumento dei prezzi dell'11% riferito soprattutto a Nord Europa, Africa e medio Oriente. Altro miracolo della compagnia è stato quello che, pur con l’aumento dei prezzi, i volumi venduti non sono diminuiti anzi sono saliti del 3%. Nel sottolineare come i consumatori bevano già coca e bibite fuori casa dove i prezzi sono più alti, il presidente e Ceo James Quincey, non ha escluso altri moderati aumenti dei prezzi.

Usa, Coca Cola con poche note negative

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atlantacoca colacoca zerousautili





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.