A- A+
Economia
Così valorizziamo i brand storici italiani: nasce l’associazione Amsi
Fonte Sito Cirio  

Prende il via anche in Italia, dopo Spagna, Germania e Regno Unito, l’istituzione di un’associazione dei marchi storici del Paese. Tutelare, valorizzare, raccontando tradizioni e valori, per puntare a uno sviluppo integrato tra istituzioni e imprese: sono questi gli obiettivi di Amsi, l’associazione dei marchi storici, costituita formalmente un mese fa, ma realmente operativa da ora.

A guidarla otto soci fondatori: Antinori, Inghirami, Conserve Italia, Gabetti, Ekaf, Benetton, Terme di Saturnia e Amaro Lucano. Realtà aziendali tutte diverse, portatrici di interessi completamente divergenti, ma accumunate da un unico obiettivo: rappresentare gli interessi delle imprese che hanno contribuito nel tempo, grazie alla solidità e alla continuità aziendale dimostrata, a costruire l’immagine e il valore del made in Italy nel mondo.

Per far parte dell’Associazione- spiega il Sole 24 Ore- occorre essere iscritti al Registro dei Marchi storici istituito nel 2019 dal Ministero per lo Sviluppo economico, che comprende a oggi circa 130-140 realtà, che come prerequisito fondamentale devono avere una continuità operativa negli ultimi 50 anni, con la stessa denominazione: vale a rappresentare la tradizione culturale e produttiva del nostro Paese, ma anche la sua capacità innovativa.

Commenti
    Tags:
    tutela brand storicitutela valorizzare brandbrand italianibrand amsi tutela




    
    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.