Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Wall Street/ Gelata nel mercato delle Ipo, no quotazioni a gennaio

Wall Street/ Gelata nel mercato delle Ipo, no quotazioni a gennaio

Per la prima volta dal settembre 2011, il mese di gennaio si chiude senza una quotazione americana. Per gli analisti, Secondo gli analisti, l’assenza di Ipo è legata alle turbolenze sui mercati nelle prime settimane dell’anno

Gelata sul mercato delle initial public offering: per la prima volta dal settembre 2011, il mese di gennaio si chiude senza una quotazione americana. Secondo gli analisti, l’assenza di sbarchi in Borsa e’ legata alle turbolenze sui mercati nelle prime settimane dell’anno, che ha spinto molte aziende a tornare sui propri passi e posticipare la quotazione.

Se il trend dovesse continuare gli effetti si sentiranno sui mercati finanziari globali, con gli analisti che ritengono un mercato delle ipo in salute una precondizione necessaria per una crescita sostenuta dei mercati azionari.

Il timore e’ che le aziende pubbliche e private rischiano di restare fuori dal mercato azionario per un periodo lungo, con gli investitori che cercano di ridurre il rischio concentrandosi su societa’ che hanno una storia consolidata di crescita della redditivita’ e dei ricavi.