Esteri
Erika Kirk e l’abbraccio a J.D. Vance che scatena i social: "In lui vedo somiglianze con mio marito"
L’ex Miss Arizona Erika Kirk abbraccia il vicepresidente J.D. Vance: «Nessuno sostituirà mio marito, ma in lui vedo somiglianze». Scoppia il gossip

Negli Stati Uniti è scoppiato un vero caso politico e mediatico dopo l’abbraccio tra Erika Kirk, vedova dell’attivista Maga Charlie Kirk, e il vicepresidente americano J.D. Vance.
Durante un evento all’Università del Mississippi in memoria del marito, l’ex Miss Arizona ha presentato Vance con una frase che ha acceso i social:
«Nessuno potrà mai sostituire mio marito, ma in lui vedo alcune somiglianze».
Poi l’abbraccio sul palco, con Vance che le appoggia una mano sulla nuca: un gesto che molti utenti su X (Twitter) e TikTok hanno definito “troppo intimo” per un’occasione pubblica.
Il video è diventato virale in poche ore, alimentando voci su un possibile legame sentimentale tra i due. Alcuni utenti Maga hanno addirittura taggato Usha Vance, moglie del vicepresidente, avvertendola “della situazione”.
Usha, avvocata di origini indiane e da tempo lontana dalle apparizioni pubbliche, non ha commentato. Secondo i media statunitensi, la coppia Vance preferirebbe mantenere un profilo basso dopo le polemiche legate alle dichiarazioni religiose del vicepresidente.
L’episodio ha riacceso il dibattito sui rapporti interni all’amministrazione americana e sulla figura sempre più popolare di J.D. Vance, oggi considerato l’erede politico di Donald Trump.
