A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Le papere di Ricci surclassano Salvini e Di Maio
Foto: LaPresse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel della serata di domenica 7 aprile 2019 hanno visto fronteggiarsi come ogni settimana Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai1, questa volta con ospite il MInistro del Lavoro Luigi Di Maio, e Non è l'Arena su La7 con Massimo Giletti quale padrone di casa, che - in concomitanza con Di Maio sull'Ammiraglia Rai - intervistava il Ministro dell'Interno Matteo Salvini. I due vicepremier hanno ingaggiato una sorta di "duello" a distanza che ha diviso i telespettatori. Su Canale 5, in sovrapposizione con i due "diarchi" andava invece in onda, su Canale 5, Paperissima Sprint condotto da Roberta Lanfranchi e dal Gabibbo.

E sono state proprio le "papere" a conquistare lo slot in sovrapposizione. Basti pensare che Paperissima Sprint ha conquistato 4.264.000 spettatori con il 17.3%, mentre Che Tempo Che Fa si è accontentato di 3.931.000 spettatori con il 15.9% di share e Non è l’Arena ha invece attirato davanti allo schermo 1.217.000 spettatori con il 6.3%.

Paperissima Sprint si conferma leader domenicale del segmento che va dalle 20.30 alle 21.30, sgominando personaggi come Emmanuel Macron, Jean-Claude Juncker, Roberto Saviano e ora anche Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Segnale che i leader politici in prima serata non "tirano" più? Il fatto di essere stati battuti dalle papere, mentre "duellavano" a distanza, dovrebbe far riflettere i due vicepremier sull'opportunità di darsi battaglia quando ancora sono di fatto alleati di Governo. Un gioco che, televisivamente non funziona, e che potrebbe essere un boomerang anche dal punto di vista dei consensi, come esaustivamente descritto dal direttore di Affari Angelo Maria Perrino in questa analisi (clicca qui per leggere)

Tags:
ascolti tvauditel: domenica 7 aprile 2019che tempo che faluigi di maionon è l'arenamatteo salvini
in evidenza
Baci bollenti al caldo di Miami Diletta-Loris, che coppia. Foto

Amore alla luce del sole

Baci bollenti al caldo di Miami
Diletta-Loris, che coppia. Foto


in vetrina
Just Eat: i risultati della 'Mappa del cibo a domicilio in Italia'

Just Eat: i risultati della 'Mappa del cibo a domicilio in Italia'


motori
Cupra Born, la prima full electric della casa

Cupra Born, la prima full electric della casa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.