A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Le papere di Ricci surclassano Salvini e Di Maio
Foto: LaPresse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel della serata di domenica 7 aprile 2019 hanno visto fronteggiarsi come ogni settimana Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai1, questa volta con ospite il MInistro del Lavoro Luigi Di Maio, e Non è l'Arena su La7 con Massimo Giletti quale padrone di casa, che - in concomitanza con Di Maio sull'Ammiraglia Rai - intervistava il Ministro dell'Interno Matteo Salvini. I due vicepremier hanno ingaggiato una sorta di "duello" a distanza che ha diviso i telespettatori. Su Canale 5, in sovrapposizione con i due "diarchi" andava invece in onda, su Canale 5, Paperissima Sprint condotto da Roberta Lanfranchi e dal Gabibbo.

E sono state proprio le "papere" a conquistare lo slot in sovrapposizione. Basti pensare che Paperissima Sprint ha conquistato 4.264.000 spettatori con il 17.3%, mentre Che Tempo Che Fa si è accontentato di 3.931.000 spettatori con il 15.9% di share e Non è l’Arena ha invece attirato davanti allo schermo 1.217.000 spettatori con il 6.3%.

Paperissima Sprint si conferma leader domenicale del segmento che va dalle 20.30 alle 21.30, sgominando personaggi come Emmanuel Macron, Jean-Claude Juncker, Roberto Saviano e ora anche Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Segnale che i leader politici in prima serata non "tirano" più? Il fatto di essere stati battuti dalle papere, mentre "duellavano" a distanza, dovrebbe far riflettere i due vicepremier sull'opportunità di darsi battaglia quando ancora sono di fatto alleati di Governo. Un gioco che, televisivamente non funziona, e che potrebbe essere un boomerang anche dal punto di vista dei consensi, come esaustivamente descritto dal direttore di Affari Angelo Maria Perrino in questa analisi (clicca qui per leggere)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditel: domenica 7 aprile 2019che tempo che faluigi di maionon è l'arenamatteo salvini
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.