A- A+
Spettacoli
Tutti pazzi per il fenomeno Annalisa: dopo Sanremo ecco quanto guadagna
annalisa

Pechino Express 2024, l'intervista a Fabio ed Eleonora Caressa

Papà e figlia a Pechino Express 2024, che esperienza è stata?
"Molto forte. Già lo è Pechino di per sè. E tengo a sottolineare una cosa: se avete mai pensato che ci sia qualcosa di finto.. scordatevelo. E' fatica vera. Emozioni vere. Cose che ti mettono fuori equilibrio e farlo con una figlia porta anche una responsabilità maggiore", spiega Fabio Caressa ai microfoni di Affaritaliani.it.

Ma così pure guardando l'altra faccia della medaglia... "farlo con un padre, che si comporta in modo paterno cercando di tenerti al sicuro, mentre io ho sempre voluto mettermi il più in gioco possibile", racconta ad Affari Eleonora Caressa.

E' stato un papà severo?
"No. Protettivo, ma il giusto. Mi ha lasciato collaborare 'alla pari' con lui", sottolinea Eleonora Caressa. "Anche perchè se no... non ne uscivamo vivi", aggiunge Fabio

Se poteste tornare indietro nel tempo... rifareste Pechino Express?
"Sì, assolutamente", dicono in coro papà e figlia.

Se mai doveste pensare di fare un altro programma insieme, dopo questa esperienza di Pechino Express...
"Faremo un bel reality che si chiama 'Casa Caressa'. Dico sul serio...", spiega il re dei telecronisti sportivi

Potrebbe essere un nuovo format...
"La butto lì. Mi piacerebbe fare la mezz'ora di attesa della cena da casa nostra, perchè secondo me è una cosa divertente"

E inoltre....

Pechino Express 2024, la video intervista di Affaritaliani.it a Fabio ed Eleonora Caressa
 

<

Annalisa, la regina del 2024: ecco quanto guadagna la cantante

Il 2024 per Annalisa è un anno d’oro. Protagonista indiscussa del Festival di Sanremo, dove si è classificata al terzo posto con la hit “Sinceramente”, la sua voce continua ad occupare  tutte le radio italiane e i social sono inondati delle sue performance canore.

Chi è Annalisa?

Annalisa Scarrone, conosciuta semplicemente come Annalisa, è una delle cantanti uscite dal talent "Amici" di Maria De Filippi del 2011, dove ha partecipato come solista classificandosi seconda.

Sin da quando era bambina si è avvicinata alla musica, prima studiando chitarra classica e poi dedicandosi allo studio del pianoforte e del flauto traverso.

Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa è molto conosciuta per alcuni tormentoni come "Tropicana", "Bellissima" e “Sinceramente”, quest'ultimo è esploso nelle ultime settimane, tanto che la sua coreografia è una delle più cercate sul web. Vincendo, tra le altre cose, anche un Disco d’Oro per l’album “Nuda” e uno di Platino per “Nali”. E tre Singoli Multiplatino.

Del 2011 è il suo primo album Nali, prodotto da Warner Music Italy, che contiene il suo singolo di successo: "Diamante lei e luce lui". Da lì in poi la carriera di Annalisa decolla.

Non è la prima volta che la cantante sale sull'Ariston: si è già esibita per ben sei volte sul palco  fin dal 2013, quando c’è stata la prima volta con il brano "Scintille", posizionandosi al nono posto.

Mentre nel 2015 c’è stata la seconda partecipazione di Annalisa a Sanremo, con "Una finestra tra le stelle", che ha ottenuto il quarto posto finale. Terza volta c’è stata con "Il diluvio universale" che ha avuto meno successo e l’undicesimo posto totale, mentre nel 2018 è arrivato il terzo posto con la canzone "Il mondo prima di te". Infine, l’ultima partecipazione prima di quella di quest’anno c’è stata nel 2021 con "Dieci", giunta al settimo posto.

Non solo musica però, durante la sua carriera, Annalisa, ha recitato al cinema in "Babbo Natale non viene da Nord", ed ha condotto dal 2015 al 2019 il programma di divulgazione scientifica "Tutta colpa di…", in onda su Italia 1, avendo, tra le altre cose, anche una laurea in Fisica.

Ad oggi Annalisa è una delle cantanti italiane più apprezzate e amate dal pubblico.

I guadagni

Sappiamo che il Festival di Sanremo è una vetrina prestigiosa per gli artisti: Annalisa, Mango, Geolier, Mahmood hanno già staccato il disco d'oro (Annalisa anche quello di Platino).

La kermesse canora permette di far ascoltare la propria musica a milioni di italiani: basti pensare che il brano "Sinceramente" ha totalizzato fin ad ora ha ottenuto ottimi risconti con oltre 25 milioni di stream su Spotify e l'ingresso nelle prime cento posizioni della Billboard 200, nota classifica americana.

Il settimanale “Money” ha provato a fare i conti in tasca alla cantante: “Non è possibile indicare con esattezza a quanto ammonti il suo patrimonio. Quanto alle vendite, diversi siti online hanno stimato che Annalisa abbia guadagnato almeno 100.000 euro per ognuno dei suoi sette album finora pubblicati".

Ovviamente a tutto ciò si devono aggiungere anche le sette partecipazioni all'Ariston: per i 30 cantanti in gara, quest'anno per esempio, è stato riconosciuto l'indennizzo a titolo di rimborso spese di un importo pari a 53.000 euro.

Possiamo, quindi, affermare che stiamo parlando di abbondanti e generosi guadagni.

Che cosa serve per conquistare il Disco d'Oro? Servono almeno 25mila copie di album venduti per ottenere il disco d’oro e 100 mila per il platino.

Alle copie fisiche vengono integrati nel calcolo gli ascolti online dalle piattaforme streaming (Spotify, Deezer e Google Music). In pratica 130 ascolti in streaming per almeno 30 secondi equivalgono a un download digitale a pagamento e, quindi, anche a un acquisto di un disco fisico. Vengono conteggiati fino a un massimo di dieci ascolti giornalieri per utente e dai calcoli sono escluse le tracce di durata inferiore a 30 secondi, gli streaming via radio e gli ascolti su piattaforme di video-streaming. Inoltre, vanno considerati solo gli ascolti effettuati dagli account premium, ossia dagli utenti che hanno sottoscritto abbonamenti a pagamento nelle piattaforme di streaming come quelle sopra citate. 

"Sinceramente" nel vortice del successo

Molti si sono interrogati sul perché la hit "Sinceramente" piaccia ed abbia conquistato così tanto il pubblico.

Molto probabilmente alla base  vi è il grande messaggio di libertà, rivolto alle donne, che parla di amore per se stesse:  "Libere di vestirsi come vogliono, tutto quello che può essere l'immaginazione per quanto riguarda un vestito".

Come ha spiegato Annalisa "Solamente chi si sente davvero libero di essere sé stesso e di vivere ogni aspetto della vita come meglio ritiene opportuno, può dire al proprio compagno o compagna di essere “sinceramente suo”.

Insomma un vero e proprio inno alla libertà in tutte le sue manifestazioni!

 

LEGGI ANCHE: Sinceramente, Annalisa e il manifesto filosofico politico sulle donne. Video

 

script type="text/javascript">document.BridIframeBurst=true;


Pechino Express 2024, ecco Fabio ed Eleonora Caressa

Fabio è tra i telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Voce e volto di Sky dal 2003, ha raccontato insieme all’amico Beppe Bergomi i più grandi eventi calcistici italiani e internazionali degli ultimi vent’anni, tra cui i Mondiali del 2006 e la recente avventura di Euro 2020. Dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Grazie ad una scommessa con il figlio Diego, nel 2020 è approdato sui social e, ad oggi, registra sui suoi canali numeri altissimi: quasi 600mila followers su TikTok e 400mila su Instagram, oltre a più di 320mila iscritti al suo canale YouTube. È proprio grazie ai social che Fabio ha avuto modo di avvicinarsi ad un pubblico molto più giovane, che lo segue e che fa attivamente parte della sua fanbase. Di recente è tornato in libreria con Grazie signore che ci hai dato il calcio (Sperling & Kupfer).

Eleonora è detta “Leo”, ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano. Adora viaggiare e conoscere luoghi e persone nuove. In controtendenza con le passioni di casa Caressa, si definisce inetta ad ogni attività sportiva seppur sia molto competitiva, ama l’astrologia e la buona cucina. Ma non sa cucinare…

Pechino Express 2024 Fabio Caressa Eleonora CaressaPechino Express, Fabio ed Eleonora Caressa(photocall della presentazione dell'adventure game all'aerorto di Milano Linate)

Pechino Express 2024 torna con la Rotta del Dragone. Quando va in onda e dove vederlo

Pechino Express - presentato all'aeroporto di Milano Linate - riparte da giovedì 7 marzo alle ore 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia percorre la “Rotta del Dragone” in questa edizione 2024: dal Vietnam del Nord al Laos sino allo Sri Lanka tra risaie, città mozzafiato e piene di cultura e spiritualità e panorami ballissimi.

Pechino Express 2024, Costantino Della Gherardesca e Fru dei The Jackal

La conduzione di Pechino Express 2024 è confermatissima: Costantino Della Gherardesca, al suo fianco una new entry come “inviato” speciale: Fru dei The Jackal, attore e comico italiano, uno dei concorrenti più amati nella storia dell'adventure reality (due stagioni fa partecipò con Aurora Leone con cui compose l’iconica coppia degli “Sciacalli”)

Pechino Express 2024, le coppie in gara

Le coppie della nuova edizione di Pechino Express che prevede cinquemila chilometri di percorso con una dotazione minima nel loro zaino e 1 euro al giorno a persona in valuta locale: Fabio ed Eleonora Caressa a formare “I Caressa”, poi Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Artem e Antonio Orefice “I Fratm” e Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi “I Romagnoli”. Ai nastri di partenza anche Nancy Brilli e Pierluigi Iorio “I Brillanti”, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini “I Giganti”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, infine Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina”.
 


Qualche numero di questa edizione di Pechino Express 2024: circa 13mila ore di registrazioni da portare al montaggio. Troupe composta da 120 persone e un medico: dal punto di vista tecnico, la troupe ha usato 18 camere, 3 droni, 15 go pro e 2 dji ronin, grazie ai quali sono stati realizzati circa 37 terabyte di girato totale.

 

 

Pechino Express 2024

 Costantino Della Gherardesca, Fru dei Jackal e il cast delle 8 coppie in gara a Pechino Express 2024 (photocall della presentazione dell'adventure game all'aerorto di Milano Linate)

 

 

Pechino Express 2024, il viaggio: Vietnam del nord, Laos, Sri Lanka

Pechino Express 2024 'La rotta del Dragone' è andato in esplorazione dell’Asia meridionale tra Vietnam del nord e Laos giungendo poi in Sri Lanka, nella parte centrale del continente. Il tragitto dei concorrenti di Pechino Express parte dalle regioni settentrionali del Vietnam, fra risaie verdi e vivissime testimonianze della sua storia antica e della sua cultura affascinante; si passerà poi di corsa per la natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos; fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka, impreziositi dalla foresta pluviale incontaminata, dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e dai templi sacri. In questi luoghi gli uomini hanno saputo adattarsi alla giungla selvaggia, le rovine di regni passati sorgono accanto alle città moderne e la spiritualità orientale si intreccia alla natura rigogliosa e incontaminata.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.