A- A+
Spettacoli
Laura Pausini non canta "Bella Ciao": "E' una canzone politica". E' bufera

Bella Ciao: il "gran rifiuto" di Laura Pausini suscita polemiche

Laura Pausini si è rifiutata di cantare "Bella Ciao", affermando che "è una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche". L'episodio è accaduto durante una puntata della trasmissione "El Hormiguero", in onda sulla tv spagnola. In Spagna, oltretutto, il brano è molto popolare anche per via della sua massiccia inclusione nella famosa serie di Netflix "La casa di carta", prodotta proprio nel Paese iberico. 

Evidentemente, però, Laura Pausini pensava soprattutto all'importanza di "Bella Ciao" come inno della Resistenza partigiana, cosa che anche in Italia ha spesso dato adito a polemiche. E, inevitabilmente, anche in Spagna è scoppiata la bufera. La deputata socialista Adriana Lastra ha scritto su Twitter: “Rifiutarsi di cantare una canzone antifascista dice molto della Signora Pausini e niente di positivo”. Anche il deputato socialista del Parlamento Europeo, Ibán García, è stato molto critico con la cantante italiana, famosissima in Spagna: “Nè con i democratici, nè con i nazisti. Uguale”.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bella ciaolaura pausini





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.