A- A+
Spettacoli
Mostra di Venezia, Benigni vince a 68 anni Leone d'Oro alla carriera

A 68 anni, il Leone d’Oro alla carriera. Come riporta l’Agi, oggi Roberto Benigni è arrivato in barca all'hotel Excelsior di Venezia per la cerimonia di premiazione del Leone d'Oro alla carriera nella 78esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

La decisione di attribuirgli il premio, è stata presa dal cda della Biennale, la quale ha accolto la proposta del direttore della Mostra stessa, Alberto Barbera. Benigni è sceso dal motoscafo con la moglie Nicoletta Braschi, concedendosi agli scatti dei fotografi.

“Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine”, ha detto l’attore fiorentino al momento della notizia. “È un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”.

Commenti
    Tags:
    roberto benignileone d'oroleone d'oro alla carriera





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.