A- A+
Spettacoli
Scarlett Johansson contro "Iron Man": "Come Black Widow ero troppo sexy..."
Scarlett Johansson
Lapresse

La bellissima Scarlett Johansson ha criticato uno dei suoi film di più grande successo: "Iron Man 2", uscito nel 2010.

In quel film ha debuttato il personaggio di Black Widow, la supersexy Vedova Nera interpretata proprio dall'attrice newyorchese. Il motivo della sua perplessità? Proprio la "eccessiva sessualizzazione" del suo personaggio che, seppure tratto da un fumetto di Stan Lee, ha fatto breccia nel cuore di tanti fan, giovani e adulti.

In vista dell'uscita dello spin-off dedicato proprio a Black Widow, Scarlett Johansson ha detto che "Iron Man 2" era "un film molto divertente, con tante scene eccezionali, ma il mio personaggio era davvero troppo sessualizzato. Lei viene considerata come se fosse un oggetto, qualcosa da possedere. E anche Tony Stark (il personaggio interpretato da Robert Downey Jr, ndr) a un certo punto si riferisce a lei in questo modo, come per dire: 'ne voglio un po''". 

Il riferimento è alla scena in cui Tony Stark sfoglia una serie di foto di Black Widow, compresa una in lingerie, e dice a Pepper Potts, il personaggio interpretato da Gwyneth Paltrow: "Ne voglio una".

Scarlett Johansson ha commentato: "Forse a quell'epoca lo si riteneva un complimento. Anche io allora pensavo in modo diverso. La mia autostima era misurata anche da quel tipo di esperessioni,  ma come molte giovani donne una volta che si diventa grandi si capisce di avere ben altro valore. Le ragazze oggi ricevono messaggi ben più positivi ed è stato fantastico essere parte di questo cambiamento".

Il nuovo film su Black Widow, dice l'attrice, "prenderà le distanze da quel modello di ipersessualizzazione del personaggio: "Adesso sono una mamma e la mia vita è cambiata. Sono passati dieci anni e tutto è diverso, ora, a partire dal fatto che ho una maggiore consapevolezza di me stessa come donna. Sono in un'altra fase della mia vita". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
black widowiron manscarlett johanssonsexy





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Free2move rilancia la gestione delle flotte commerciali

Free2move rilancia la gestione delle flotte commerciali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.