A- A+
Spettacoli
Spiderman No Way Home, le reazioni della stampa internazionale

Spider Man No Way Home premiere red carpet 

Ieri 13 dicembre si è svolta l’anteprima di Spiderman No way Home, il film atteso nelle sale cinematografiche Italiane uscirà domani 15 dicembre.

Vi riportiamo le reazioni della critica internazionale che ha visto il film.

 

"L’aspetto più supereroistico in scena potrebbe essere l’abilità del film di tenere al centro emozioni e relazioni umane mentre la struttura stessa di tempo e spazio si contorcono e si annodano" (TheWrap)

 

"No Way Home, utilizzando personaggi dei film del passato, rende veramente l’idea che potere e responsabilità sono importanti. Portare a termine un compito dopo aver fatto un casino? È il segno di un vero eroe" (ScreenCrush)

 

"Per quanto realizzato in maniera goffa, il fan service non è per forza una brutta cosa, specialmente quando ha un obiettivo tematico più ampio: lottare con l’eredità di Spider-Man" (Slashfilm)

 

Questo sequel sull’eredità di Spider-Man intrattiene in parte, ma in parte regredisce, è un film pieno di fan service fin troppo nostalgico verso l’età d’oro del franchise. (ThePlaylist)

 

Il film è una perfetta armonia tra un cartone del sabato mattina e il dramma profondo che abbiamo iniziato ad aspettarci in questo tipo di epica. (IGN)

 

"Di gran lunga il miglior Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel" (The Daily Beast)

 

"È il meno divertente tra i film di Watts con Holland, per certi versi volutamente, ma è decisamente molto meglio dell’ultimo film della trilogia di Sam Raimi, il confuso e mal concepito Spider-Man 3" (The Hollywood Reporter)

 

"Lo Spider-Man più entusiasmante, sorprendente ed emozionante di tutti" (Deadline)

 

Una volta trovato il suo ritmo, il film corre verso un intenso, toccante atto finale che rende giustizia all’eroismo e al sacrificio che è sempre stato centrale nella saga di Spider-Man. (Screen)

 

No Way Home è un film estremamente ambizioso, forse fin troppo nel momento in cui lotta per creare un equilibrio in un cast veramente ampio di personaggi e la sua storia veramente straordinaria. Per fortuna, alla fine porta tutto a casa, ed è difficile non amarlo per questo motivo. (Gizmodo)

 

Avremmo preferito una trama meno contorta, costruita più sulla volontà di progredire che di tornare indietro, senza bisogno di farsi muovere dal fan service, ma la sceneggiatura è più coerente di quanto ci si potesse aspettare. Sicuramente ha dei difetti ma si muove con più destrezza di altri film Marvel. (The Guardian)

 

Quando è stata l’ultima volta che un terzo film di un franchise è riuscito realmente a entusiasmare gli spettatori su cosa riserva loro il futuro? Può anche non esserci una strada verso casa, ma Holland, Watts e compagnia bella propongono un’altra direzione, qualcosa di ancora migliore. (Indiewire)

 

È tutto lì, nel bene, nel male e nella via di mezzo. Ma No Way Home è piuttosto chiaro in questo senso: avere esattamente tutto ciò che si chiede può non essere la cosa migliore. (Collider)

 

No Way Home è una gioia per gli occhi, con azione spettacolare, tantissimo cuore e la storia di un eroe ben radicata sulla terra che prepara la strada a cose eccitanti per il futuro. (ScreenRant)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spiderman no way home





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.