Top Gear, parte a razzo su Sky Uno: +300% sulla media del martedì - Affaritaliani.it

Spettacoli

Top Gear, parte a razzo su Sky Uno: +300% sulla media del martedì

Oltre 700mila spettatori medi. E su Twitter...

Partenza a tutto gas per “Top Gear Italia” su Sky: la prima puntata della versione italiana del celebre show sui motori, con Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi, è stata vista ieri su Sky Uno/+1 HD, Sky Sport 1 HD e Sky On Demand da 723 mila spettatori medi e 1 milione 142 mila spettatori unici per una permanenza del 68%.

La share media (su Sky Uno HD e Sky Sport 1 HD) è stata del 2,18% (3,68% tra il pubblico 15-54 anni) con un picco del 2,55% alle 21.59 in corrispondenza del lancio della Panda dall’elicottero (4,24% tra il pubblico 15-54 anni).

Nella fascia oraria di “Top Gear Italia”, Sky Uno è risultato il canale più visto della piattaforma e, grazie al programma, ha visto quadruplicare gli ascolti medi della prima serata del martedì (+300%).

Buon riscontro anche sui social network: i tweet riferiti alla puntata di esordio di “Top Gear Italia” sono stati  4.200 con una unique audience di 61.900 utenti unici che hanno generato oltre 304.000 impression (fonte Nielsen Social).
L’hashtag #TopGearIT è entrato nella classifica dei trending topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni. Top Gear è stato il secondo programma di intrattenimento con maggior discussione nella serata di ieri.