A- A+
Esteri
Nagorno-Karabakh: bombe sulla cattedrale di Shushi. Ma l'Azerbaijan nega

Bombardata la storica cattedrale di Shushi

La storica cattedrale di Ghazanchetsots, nella città di Shushi, è stata bombardata dalle forze azere nel conflitto in corso sulla regione del Nagorno-Karabakh. Lo ha detto un portavoce militare armeno, citato da RT. Stando alle ultime informazioni disponibili, la cattedrale sarebbe stata colpita due volte e nel corso dell'ultimo attacco - scrive l'Afp -un giornalista russo è rimasto ferito. "Giornalisti russi e locali sono stati feriti nel secondo bombardamento", ha scritto su Twitter il governo armeno, aggiungendo che uno dei giornalisti è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Il ministero della Difesa azero ha negato la responsabilità del bombardamento.

Ma Baku nega gli attacchi 

L'Azerbaigian ha respinto le accuse dell'Armenia di aver bombardato la storica cattedrale di Shushi, nella regione contesa del Nagorno-Karabakh, dove si sta vivendo una nuova escalation di un conflitto trentennale tra le due ex repubbliche sovietiche. "Le informazioni sui danni alla chiesa di Shushi non hanno nulla a che fare con le azioni militari dell'esercito azero", ha dichiarato il ministero della Difesa in un comunicato. "A differenza delle forze armate armene, quelle dell'Azerbaigian non colpiscono obiettivi di importanza storica e culturale e specialmente edifici religiosi e monumenti", ha sottolineato il dicastero. Questa mattina, Erevan aveva denunciato il bombardamento della cattedrale di Ghazanchetsots (Santo Salvatore), luogo storico della Chiesa apostolica armena, una delle prime comunita' cristiane nel mondo. 

Commenti
    Tags:
    armeniabakubombardamento armeniacattedrale di shusha bombardata





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.