A- A+
Esteri
Berlino, medici Charité: "Navalny ancora in coma, ma con miglioramenti"

"Alexei Navanly resta in coma indotto ma in condizioni stabili, con i parametri in miglioramento", a renderlo noto l'ospedale dove il leader dell'opposizione russa è ricoverato a Berlino, a causa di un presunto avvelenamento.

Le condizioni di salute di Aleksei Navalny sono "ancora immutatamente gravi". Lo affermano i medici della Charité, l'ospedale di Berlino dove il dissidente russo è ricoverato dopo che un volo speciale lo ha portato in Germania dalla Siberia. Secondo i suoi collaboratori, l'attivista - una delle principali voci d'opposizione contro il presidente russo Vladimir Putin - è stato avvelenato.    

A quanto affermano ancora i medici della Charité, il 44enne Navalny si trova ancora in coma farmacologico nella terapia intensiva dell'ospedale, attaccato ad una macchina per la respirazione. Tuttavia non vi attualmente "un'acuto pericolo di vita", mentre quali siano le eventuali "conseguenze a lungo termine del grave avvelenamento" per ora "non è prevedibile".

Navalny, medici tedeschi: "Condizioni di salute ancora gravi"

I sintomi dell'avvelenamento di Navalny "stanno comunque diminuendo", aggiungono i medici della Charité ed il quadro stabile, sia pur grave.    

A quanto dichiara la clinica berlinese, i medici curanti sono in costante contatto con la moglie del dissidente russo, con la quale vi è intesa circa il fatto che "le comunicazioni pubbliche sulle sue condizioni di salute avvengano nel suo interesse". 

 

Commenti
    Tags:
    berlinonavalnynavalny berlinomedici della charitéalexei navanly condizionialexei navanly salute





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.