A- A+
Esteri
Biden: "Minacce di Putin spericolate, non si può vincere una guerra nucleare"
Joe Biden, presidente degli Stati Uniti

Biden all'Onu: "Referendum nel Dombass una farsa. La crisi alimentare è colpa della Russia non delle sanzioni"

"Vladimir Putin ha fatto minacce nucleari spericolate e irresponsabili", inizia così l'intervento del presidente americano Joe Biden durante l'assemblea generale dell'Onu. "Non vogliamo conflitti, non vogliamo una nuova guerra fredda. Una guerra nucleare non può essere mai vinta e non deve essere combattuta”, ha aggiunto. 

Inoltre, continua il presidente, “I referendum del Cremlino nel Donbass sono dei referendum farsa che violano la sovranità dell'Ucraina. Ciò che Putin vuole davvero è annientare il diritto dell'Ucraina ad esistere”.

Ucraina, Biden: "È la Russia che crea crisi alimentare non sanzioni"

“Le sanzioni non hanno impedito alla Russia di esportare le derrate alimentari, è la Russia che sta provocando la crisi alimentare, è la Russia che si deve occupare di questo problema".

Biden: "Aumentare membri Consiglio sicurezza Onu, basta veti"

Joe Biden, inoltre, durante l'assemblea generale dell'Onu, ha rilanciato la necessità di riformare il Consiglio di sicurezza dell'Onu e il sistema paralizzante dei veti, dicendosi a favore dell'aumento del numero dei Paesi membri permanenti e non.

Taiwan, Biden: "Usa restano fedeli alla politica dell'unica Cina"

“Gli Usa restano impegnati nella loro politica 'One China' (che riconosce una sola Cina, ndr)", ha dichiarato Biden, dopo che nei giorni scorsi aveva minacciato di difendere Taiwan con l'esercito americano in caso di attacco senza precedenti. Il presidente americano si è detto contrario a cambiamenti unilaterali da entrambe le parti e ha ribadito che Washington cerca di promuovere la pace e la stabilità nello stretto di Taiwan.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bidenguerraonuputin





    in evidenza
    "Qual è la tua posizione preferita?": la risposta di Annalisa diventa virale

    Costume

    "Qual è la tua posizione preferita?": la risposta di Annalisa diventa virale

    
    in vetrina
    Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"

    Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"


    motori
    Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

    Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.