Brigitte Macron umiliata e stufa: porterà in aula le prove che è nata donna. La causa per diffamazione negli Usa - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 06:53

Brigitte Macron umiliata e stufa: porterà in aula le prove che è nata donna. La causa per diffamazione negli Usa

La first lady francese si è detta "profondamente turbata" ma adesso vuole andare fino in fondo in questa vicenda

di Marco Santoni

Brigitte Macron fa causa per diffamazione: porterà in tribunale le prove sulla sua natura sessuale femminile

Emmanuel Macron, oltre alla gravissima crisi economica e politica in Francia, deve fare i conti anche con le accuse nei confronti di sua moglie, la first lady Brigitte, visto che in molti mettono in dubbio la sua natura sessuale. Non solo parole, ora si è passati ai fatti, ci sarà una causa in tribunale per diffamazione. Brigitte adesso vuole andare fino in fondo in questa brutta vicenda e dimostrare al mondo intero che è sempre stata una donna. La causa legale davanti alla corte dello Stato americano del Delaware - riporta Il Corriere della Sera - è contro l’influencer americana Candace Owens. I Macron sono pronti ad andare a testimoniare negli Usa per porre fine una volta per tutte alla serie di "fantasie stravaganti, diffamatorie e inverosimili" ripetute da Owens, la più clamorosa delle quali è che la première dame Brigitte sarebbe in realtà un uomo, JeanMichel Trogneux, che avrebbe cambiato nome e aspetto per poi arrivare a sedurre Macron.

Leggi anche: Gaza City, un milione di sfollati. L'Onu: "Dormono per strada". Via al piano di Blair ma niente "Trump Riviera"

Parlando nel podcast Fame Under Fire della Bbc, l’avvocato dei Macron, Tom Clare, ha affermato che la première dame è stata "incredibilmente turbata" dalle illazioni, che hanno costituito anche una distrazione per il presidente francese. "Non voglio dire che questo lo abbia in qualche modo allontanato dal suo lavoro — ha aggiunto l’avvocato e lo riporta Il Corriere —. Ma proprio come chiunque altro che si destreggia tra carriera e vita familiare, quando la tua famiglia è sotto attacco, questo ha un peso. È il presidente di un Paese, ma questo non significa che ne sia immune".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI