A- A+
Esteri
Coronavirus, Belgio: allarme mascherine, la scorta è stata distrutta

Coronavirus, Belgio: la questione delle maschere è stata una vera saga dall'inizio della pandemia. Uno stock di diversi milioni di dispositivi è stato distrutto nel 2018 senza essere stato rinnovato.

Come molti paesi colpiti dalla pandemia di Covid-19, in Belgio è allerta per le mascherine. Tuttavia, un enorme stock è andato distrutto nel 2018: "Erano certamente scaduti", ma lo stock non è stato rinnovato, contrariamente alle raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

La questione delle maschere è stata una vera saga nel regno dall'inizio della pandemia. Interrogato, il ministro federale della sanità, Maggie De Block, un liberale fiammingo, fa osservazioni rassicuranti, ma spesso contraddette dal personale medico. Durante un episodio di questa soap opera, è stato scoperto che un ordine fatto in Turchia era fallito a causa di frodi; in un'altra occasione le maschere arrivate dalla Cina, e promesse agli assistenti, si sono dimostrate di qualità insufficiente.

All'inizio della settimana, i giornali hanno rivelato che una grande scorta di maschere FFP2 - le più a tenuta stagna - era stata immagazzinata in una caserma ma era fuori uso. Sei milioni di copie sono state così distrutte per ordine del Ministero della Salute, afferma il Partito Laburista (PTB, sinistra radicale), sulla base di documenti ufficiali. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus belgiocoronavirus belgio ultime notiziecoronavirus newscoronavirus mascherine





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.