A- A+
Esteri
Coronavirus, Belgio: allarme mascherine, la scorta è stata distrutta

Coronavirus, Belgio: la questione delle maschere è stata una vera saga dall'inizio della pandemia. Uno stock di diversi milioni di dispositivi è stato distrutto nel 2018 senza essere stato rinnovato.

Come molti paesi colpiti dalla pandemia di Covid-19, in Belgio è allerta per le mascherine. Tuttavia, un enorme stock è andato distrutto nel 2018: "Erano certamente scaduti", ma lo stock non è stato rinnovato, contrariamente alle raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

La questione delle maschere è stata una vera saga nel regno dall'inizio della pandemia. Interrogato, il ministro federale della sanità, Maggie De Block, un liberale fiammingo, fa osservazioni rassicuranti, ma spesso contraddette dal personale medico. Durante un episodio di questa soap opera, è stato scoperto che un ordine fatto in Turchia era fallito a causa di frodi; in un'altra occasione le maschere arrivate dalla Cina, e promesse agli assistenti, si sono dimostrate di qualità insufficiente.

All'inizio della settimana, i giornali hanno rivelato che una grande scorta di maschere FFP2 - le più a tenuta stagna - era stata immagazzinata in una caserma ma era fuori uso. Sei milioni di copie sono state così distrutte per ordine del Ministero della Salute, afferma il Partito Laburista (PTB, sinistra radicale), sulla base di documenti ufficiali. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus belgiocoronavirus belgio ultime notiziecoronavirus newscoronavirus mascherine
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.