A- A+
Esteri
Coronavirus, l’America aiuta la Russia nella pandemia con 5,6 ,milioni
LaPresse

‘5,6 milioni di dollari sono gli aiuti umanitari che gli Stati Uniti hanno inviato alla Russia per sostenere la lotta contro la pandemia da Coronavirus. 

In questo pacchetto di aiuti è stata inviata una prima tranche di 50 ventilatori. Una seconda tranche di altri 150 ventilatori saranno inviati la prossima settimana, come da accordo con l’Ambasciata americana a Mosca.

La rapidità degli aiuti è scaturita da una telefonata diretta tra il Presidente Donald Trump e il Presidente russo Vladimir Putin.

‘Ci siamo sempre aiutati in maniera reciproca-ha detto John Sullivan, l’Ambasciatore americano in Russia-e non ho dubbi che continueremo a farlo in futuro’. 

Nel passato mese di aprile anche la Russia ha mandato aiuti all’America, ventilatori, maschere e respiratori, anche se quest’invio ha creato un certo dibattito interno. Sembra infatti, ma non è confermato, che negli Stati Uniti fossero arrivati ventilatori che avessero avuto qualche problema tecnico. Qualche media russo aveva persino confermato la morte di sei persone. 

In ogni caso il Cremlino ha ampiamente descritto i suoi sforzi nella lotta contro il virus come un lavoro efficace, citando soprattutto il basso tasso di mortalità - rispetto agli Stati Uniti, che ha il maggior numero di vittime del virus al mondo - come misura del successo della Russia.

Mentre i ricercatori e i critici del governo russo hanno messo invece in dubbio l'accuratezza del bilancio ufficiale delle vittime russe. Le stesse fonti hanno anche criticato il Cremlino per aver inviato forniture all'estero mentre gli ospedali e gli operatori sanitari delle Regioni remote della Russia lamentano forti carenze dello stesso materiale inviato all'estero.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusamericaaiutipandemiaventilatorimassherineguanti
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid-19 alla gravidanza I calcoli alternativi di Gallera

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid-19 alla gravidanza
    I calcoli alternativi di Gallera

    i più visti
    in vetrina
    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina

    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo

    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.