Coronavirus, la pandemia torna in Cina."Focolaio a Pechino estremamente grave" - Affaritaliani.it

Esteri

Coronavirus, la pandemia torna in Cina."Focolaio a Pechino estremamente grave"

La situazione di una nuova ondata di contagi da Covid-19 nella capitale cinese è "estremamente grave": lo ha detto un portavoce della municipalità di Pechino

La situazione di una nuova ondata di contagi da Covid-19 nella capitale cinese è "estremamente grave": lo ha detto un portavoce della municipalità di Pechino. Oltre un centinaio di persone sono state riscontrate positive al coronavirus dalla scorsa settimana, a partire dal nuovo focolaio individuato nel mercato all'ingrosso di  Xinfadi, uno dei più importanti del paese.   

Secondo il portavoce Xu Hejian, la megalopoli (21 milioni di abitanti) è impegnata in quella che ha definito una "corsa contro l'orologio" per contrastare questa nuova ondata, cercando di avere "un margine di anticipo sull'epidemia e decidendo le misure più restrittive, decisive e determinate". Nella capitale la capacità di test è di oltre 90 mila tamponi al giorno.

 In Cina sono stati registrati altri 40 casi di coronavirus di cui 27 a Pechino. Il giorno precedente i nuovi contagi erano stati 49 di cui 36 nella capitale dove sono stati rilevati nuovi focolai. Il totale dei contagi in Cina è salito a 83.221 e mentre quello dei decessi è stabile a 4.634.