A- A+
Esteri
Coronavirus,15000 casi in un giorno record della Florida che apre Disneyworld

15300 casi di positivi al Coronavirus registrati domenica in Florida. Un record secondo il Dipartimento di Salute dello Stato. Il più alto numero di contagi registrati negli Stati Uniti da quando è iniziata la pandemia. Lo Stato (20 milioni di persone) guidato dal repubblicano Ron De Santis ha, fino ad ora, contato 4200 vittime e 270000 contagi. In testa alle città Miami-Dade dove l’aumento dei contagi ha già saturato i sei ospedali e costretto il sindaco a cambiare i piani di riapertura e imporre il coprifuoco e la proibizione di mangiare all’interno dei ristoranti.  Cifre di contagi in crescita nello stesso giorno della riapertura di Disneyworld ad Orlando e la decisione di far ritornare a scuola i ragazzi ad agosto.

Con questi numeri lo Stato del ‘sole’ ha superato il record della passata settimana della California, 11694 casi e di New York in aprile,11571, quando lo Stato era l’epicentro della pandemia.

Tutte le grandi città della Florida, da Orlando, a Miami, a Fort Lauderdale hanno aumentato sia i tamponi ma soprattutto i contagi. Nell’ultima settimana lo Stato ha avuto più di 500 morti.Un’ulteriore preoccupazione viene dal fatto che ad agosto è prevista la grande Convention Repubblicana a Jacksonville, proprio in Florida. In tutti gli Stati Uniti solo 10 Stati non hanno aumentato i casi e negli ultimi 4 giorni la media è stata di 60000 al giorno, un record mondiale.

Controlli e ricoveri crescono in Texas, Florida, Arizona e California, i più popolati del Paese. Finalmente anche la task force della Casa Bianca ha dichiarato che l’uso della mascherina in pubblico è assolutamente essenziale,  nonostante le proteste di alcune zone di Missouri e Michigan. Ma per la prima volta anche Donald Trump è apparso in pubblico ‘mascherato'. 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    disneyworldfloridatrumpcoronaviruscontagi texasarizona
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa

    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.