A- A+
Esteri
Covid, Russia prima nella corsa al vaccino: in circolazione da gennaio 2021

Putin: "Primi a registrare il vaccino anti-covid, mia figlia ne ha già avuta una dose"

La Russia è il primo Paese al mondo a registrare un vaccino contro il coronavirus che, secondo quanto dichiarato da Vladimir Putin, sarà messo in circolazione il 1° gennaio 2021. L'annuncio è arrivato direttamente dal presidente, il quale ha assicurato che una delle sue figlia ne ha già ricevuta una dose. "Stamattina è stato registrato il vaccino contro il coronavirus per la prima volta al mondo", ha detto il presidente in una riunione del governo. "So che il vaccino funziona in modo abbastanza efficace, garantisce un'immunità stabile e, ripeto, ha superato tutti i controlli".

Il ministro della Salute statunitense: "Serve essere efficaci, non i primi"

"Il punto non è essere i primi ad avere un vaccino ma che il vaccino sia sicuro ed efficace per il popolo americano e tutti i popoli del mondo". Lo ha dichiarato in un'intervista all'Abc, il ministro americano alla Salute, Alex Azar, in risposta all'annuncio del presidente russo, Vladimir Putin, di aver registrato il primo vaccino al mondo contro il coronavirus.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovidcovid-19coronavirus newscoronavirus vaccinovaccinorussiacoronavirus russiarussia vaccinoputinputin vaccino





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.