A- A+
Esteri
Elezioni Usa. Le minacce di Trump al Michigan e al Nevada per il voto online
(fonte Lapresse)

‘Basta fondi federali se si continuerà a privilegiare il voto online’ le ultime minacce che un Donald Trump, meno orientato alla pandemia e ora più concentrato sulle elezioni di novembre, ha fatto attraverso Twitter.

In realtà i due Stati, anteponendo la sicurezza sanitaria, stanno cercando di portare avanti la richiesta di voto online. Questo scenario è inviso al Presidente a tal punto che attraverso via twitter il tyccon ha lanciato accuse, al momento infondate, che i due Stati avrebbero portato avanti frodi elettorali.

E altra accusa fatta al Michigan è quella di inviare le cartelle elettorali per mail quando già le autorità le inviano agli elettori registrati. 

La legge per la verità permette il voto via mail. Lo stesso Presidente insieme alla moglie Melania nel marzo scorso, ha votato in questo modo nelle primarie della sua Florida.

‘Il Michigan sta inviando cartelle di voto per mail a quasi 8 milioni di persone prima delle primarie e delle elezioni generali-ha confermato il Presidente-e lo ha fatto in maniera illegale e senza autorizzazione la disonesta Segretaria dello Stato, Jocelyn Benson’.

Non si è fatta attendere la risposta alle accuse della Benson che, sulla rete, ha risposto al Presidente dicendo che’ si stanno avviando richieste di voto agli elettori registrati nello stesso modo che viene fatto dai colleghi repubblicani di Georgia,Nebraska, Virginia Occidentale e Iowa.

Vale la pena ricordare che il Michigan guidato da un democratico fu nel 2016 un territorio chiave della vittoria di Trump.

Anche per questo oggi Trump è in Michigan per visitare un impianto della Ford che, sulla spinta del Defense Act, sta producendo ventilatori.

La battaglia politica per le elezioni è ormai iniziata e senza esclusioni di colpi.

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni usatrumpmichigannevada
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    Palamara-gate

    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.