A- A+
Esteri
Elezioni Usa. Le minacce di Trump al Michigan e al Nevada per il voto online
(fonte Lapresse)

‘Basta fondi federali se si continuerà a privilegiare il voto online’ le ultime minacce che un Donald Trump, meno orientato alla pandemia e ora più concentrato sulle elezioni di novembre, ha fatto attraverso Twitter.

In realtà i due Stati, anteponendo la sicurezza sanitaria, stanno cercando di portare avanti la richiesta di voto online. Questo scenario è inviso al Presidente a tal punto che attraverso via twitter il tyccon ha lanciato accuse, al momento infondate, che i due Stati avrebbero portato avanti frodi elettorali.

E altra accusa fatta al Michigan è quella di inviare le cartelle elettorali per mail quando già le autorità le inviano agli elettori registrati. 

La legge per la verità permette il voto via mail. Lo stesso Presidente insieme alla moglie Melania nel marzo scorso, ha votato in questo modo nelle primarie della sua Florida.

‘Il Michigan sta inviando cartelle di voto per mail a quasi 8 milioni di persone prima delle primarie e delle elezioni generali-ha confermato il Presidente-e lo ha fatto in maniera illegale e senza autorizzazione la disonesta Segretaria dello Stato, Jocelyn Benson’.

Non si è fatta attendere la risposta alle accuse della Benson che, sulla rete, ha risposto al Presidente dicendo che’ si stanno avviando richieste di voto agli elettori registrati nello stesso modo che viene fatto dai colleghi repubblicani di Georgia,Nebraska, Virginia Occidentale e Iowa.

Vale la pena ricordare che il Michigan guidato da un democratico fu nel 2016 un territorio chiave della vittoria di Trump.

Anche per questo oggi Trump è in Michigan per visitare un impianto della Ford che, sulla spinta del Defense Act, sta producendo ventilatori.

La battaglia politica per le elezioni è ormai iniziata e senza esclusioni di colpi.

 

 

Commenti
    Tags:
    elezioni usatrumpmichigannevada





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.