Funghi velenosi ai familiari dell'ex: la cuoca organizza un pranzo e fa una strage - Affaritaliani.it

Esteri

Funghi velenosi ai familiari dell'ex: la cuoca organizza un pranzo e fa una strage

Il processo e la condanna per triplice omicidio per il suo "speciale filetto"

di Redazione Esteri

Ergastolo per la cuoca del filetto alla Wellington con funghi velenosi

Sembra la trama di un film dell'orrore ma invece è tutto vero. Un pranzo in famiglia finisce in tragedia a causa degli ingredienti utilizzati dalla chef: una vendetta in piena regola con l'inganno di riconciliarsi. I fatti risalgono al 29 luglio 2023 nell'Australia rurale. Delle cinque persone sedute a tavola, solo due sopravvivranno. Una di loro - riporta Il Corriere della Sera - è la donna che ieri, un lunedì di luglio di due anni dopo, è stata condannata per triplice omicidio. Erin Trudi Patterson, 50 anni compiuti, è stata giudicata da un tribunale di Morwell una fredda assassina, accusata di aver tentato di depistare gli investigatori con un susseguirsi di bugie e contraddizioni.

Leggi anche: Netanyahu: "Trump merita il Nobel, sta portando la pace. Ho presentato la sua candidatura ufficiale"

Erin - prosegue Il Corriere - è impassibile anche mentre apprende che passerà il resto della sua vita in prigione, nonostante si sia sempre professata innocente. Tutto è iniziato con un invito rivolto all’ex marito Simon (la coppia, separata dal 2015, ha due figli), ai genitori di lui Don e Gail Patterson, alla sorella di Gail, Heather Wilkinson, e al marito di quest’ultima, Ian. Simon, che inizialmente aveva accettato, decide poi di non partecipare. Al pranzo, quindi, si presentano solo le due anziane coppie.

Erin trascorre il tempo a preparare delle porzioni individuali di uno dei piatti simbolo della cucina australiana: il filetto alla Wellington, che contiene una crema ai funghi, ingrediente che si rivelerà fatale per tre di loro, quei funghi sono avvelenati. In tribunale tutte le bugie vengono smascherate e la cuoca finisce in carcere a vita: ergastolo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI