Esteri
Funghi velenosi ai familiari dell'ex: la cuoca organizza un pranzo e fa una strage
Il processo e la condanna per triplice omicidio per il suo "speciale filetto"

Ergastolo per la cuoca del filetto alla Wellington con funghi velenosi
Sembra la trama di un film dell'orrore ma invece è tutto vero. Un pranzo in famiglia finisce in tragedia a causa degli ingredienti utilizzati dalla chef: una vendetta in piena regola con l'inganno di riconciliarsi. I fatti risalgono al 29 luglio 2023 nell'Australia rurale. Delle cinque persone sedute a tavola, solo due sopravvivranno. Una di loro - riporta Il Corriere della Sera - è la donna che ieri, un lunedì di luglio di due anni dopo, è stata condannata per triplice omicidio. Erin Trudi Patterson, 50 anni compiuti, è stata giudicata da un tribunale di Morwell una fredda assassina, accusata di aver tentato di depistare gli investigatori con un susseguirsi di bugie e contraddizioni.
Leggi anche: Netanyahu: "Trump merita il Nobel, sta portando la pace. Ho presentato la sua candidatura ufficiale"
Erin - prosegue Il Corriere - è impassibile anche mentre apprende che passerà il resto della sua vita in prigione, nonostante si sia sempre professata innocente. Tutto è iniziato con un invito rivolto all’ex marito Simon (la coppia, separata dal 2015, ha due figli), ai genitori di lui Don e Gail Patterson, alla sorella di Gail, Heather Wilkinson, e al marito di quest’ultima, Ian. Simon, che inizialmente aveva accettato, decide poi di non partecipare. Al pranzo, quindi, si presentano solo le due anziane coppie.
Erin trascorre il tempo a preparare delle porzioni individuali di uno dei piatti simbolo della cucina australiana: il filetto alla Wellington, che contiene una crema ai funghi, ingrediente che si rivelerà fatale per tre di loro, quei funghi sono avvelenati. In tribunale tutte le bugie vengono smascherate e la cuoca finisce in carcere a vita: ergastolo.