A- A+
Esteri
Gb, Farage dice addio alla politica: "Ho raggiunto il mio obiettivo"

Nigel Farage annuncia il suo addio alla politica e al suo ruolo di leader del Reform UK Party. "La Brexit è fatta e non si tornerà indietro", ha detto Farage in un'intervista al Telegraph. Non è la prima volta che l'ex leader dell'Ukip, artefice insieme all'ala euroscettica dei Tories dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, annuncia di lasciare la politica, come avvenne dopo la vittoria nel referendum sulla Brexit del 2016. Ma stavolta assicura, "è vero. Ho finito. E' finita. Ho raggiunto la cosa che mi ero stabilito di ottenere: l'indipendenza del Regno Unito". Pur abbandonando il suo ruolo nel nuovo partito e la partecipazione attiva alla politica, tuttavia, Farage non intende ritirarsi dal dibattito pubblico. Il 56enne Farage promette che non passerà i pomeriggi "a giocare a golf". Piuttosto, intende intervenire nel dibattito nazionale sull'influenza cinese nel Regno Unito e sullo scontro culturale in atto con chi, dalle scuole elementari alle università, intende fornire ai giovani "un'interpretazione completamente diversa della storia".

Commenti
    Tags:
    gb farage





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.