A- A+
Esteri
Giappone, il Super Nintendo World di Osaka anticipa la vita post pandemia

Dopo quasi un anno di ritardo, causa lockdown e restrizioni da pandemia, il Super Nintendo World ha aperto i battenti agli Universal Studios Japan di Osaka, ed è arrivato al primo mese di attività con un bilancio positivo.

L’evento fa da apripista alla vita post-Covid che il mondo intero sta attendendo, mostrando come gestire quei grandi raduni di persone a cui da un anno non siamo più abituati. E non stupisce che ciò accada proprio in Giappone, uno degli stati che ha affrontato la pandemia con i risultati migliori, visto che sono “solo” poco più di 9000 le morti registrate per coronavirus.

Super Nintendo World di Osaka, le attrazioni

All’interno del parco, la capacità è limitata a 10.000 persone, che per entrare dovranno farsi misurare la temperatura, indossare una mascherina, igienizzarsi le mani frequentemente e mantenere il distanziamento sociale.

L’apertura era originariamente prevista per la scorsa estate, in occasione dei giochi olimpici di Tokyo 2020, ma entrambi gli eventi sono stati posticipati, e al momento gli unici visitatori del parco sono i giapponesi, poiché i confini statali sono ancora chiusi ai turisti, come quelli di molti altri paesi.

“Una volta che la pandemia sarà sotto controllo, spero che tutti nel mondo verranno a trovarci. Vi stiamo aspettando", ha detto Shigeru Miyamoto, il creatore del franchise e game director di Nintendo, durante la festa di inaugurazione.

12630154 large
 

Le attrazioni sono ispirate a Super Mario e basate sui giochi Nintendo, quindi Mario Kart, tubi verdi, piante piranha, funghi saltellanti, ma si può anche esplorare il castello della principessa Peach e mangiare hamburger all'interno di un fungo gigante, serviti da camerieri vestiti come Toad.

Il franchise Universal Studios

L'apertura del parco segue l'introduzione di The Wizarding World of Harry Potter, un'area a tema all'interno dei parchi degli Universal Studios in Giappone, Florida e California, ed è tra le prime attrazioni permanenti al mondo basata su un importante franchise di videogiochi. Gli organizzatori hanno già in programma di aprire un Super Nintendo World anche a Singapore nei prossimi anni.

12630152 large
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidgiapponeosakapandemiasara perinettosuper mariosuper nintendo world





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.