A- A+
Esteri
Guerra, le voci che si rincorrono. "Lady Zelensky è fuggita a Forte dei Marmi"
Olena Zelenska

Guerra Russia Ucraina, la moglie di Zelensky: "Putin mi vuole morta"

La guerra in Ucraina continua senza sosta, ormai sono quattro mesi che Putin bombarda il Paese nemico. La Russia sembra ormai aver conquistato la quasi totalità del Donbass ma l'impressione della Nato è che non voglia certo fermarsi lì. Il segretario Stoltenberg ha avvertito il mondo: "Il conflitto potrebbe durare anni". Intanto - si legge sulla Nazione - si è sparsa la voce che la moglie di Zelensky si trovi in Italia. Olena Zelenska nei giorni scorsi aveva dichiarato: "Sono l'obiettivo numero 2 dei russi, dopo mio marito". La moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky è rimasta a lungo in un luogo segreto ma, secondo indiscrezioni, sarebbe arrivata a Forte dei Marmi, nell’ormai famosa villa di via Civitali a Vittoria Apuana, acquistata anni fa per 3,8 milioni di euro.

Raccogliendo la dichiarazione di una persona che ha raccontato "adesso in casa ci sono degli ucraini e c’è stato anche lui, ci ho portato un quadro. Se stai lì davanti la trovi la moglie che c’è stata eccome, anche una ventina di giorni fa". Una conferma non da poco: infatti la Zelenska è considerata il bersaglio numero 2 da parte della Russia. Un allarme in più anche per l'Italia. Nei giorni scorsi Lady Zelensky ha raccontato i primi tre mesi di guerra al The Guardian: "Il 24 febbraio, quando è iniziato il conflitto, mi sentivo di vivere una realtà parallela. Ho mantenuto per tutto il giorno un finto sorriso stampato in faccia, non volevo mostrare il panico ai miei figli". Per ora però la moglie del presidente ucraino resta ben nascosta, ma potrebbe proprio aver scelto l'Italia per sfuggire a Putin.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra russia ucrainaterza guerra mondiale





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.