A- A+
Esteri
Guerra, Putin ha incontrato Prighozin. Kiev: "A Bakhmut russi in trappola"
Putin e Prighozin 

Guerra, il Cremlino conferma: "Incontro di tre ore tra il capo della Wagner Prighozin e Putin"

Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha annunciato che il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin ha incontrato il presidente Vladimir Putin: l'incontro è avvenuto il 29 giugno, dopo l'ammutinamento del 23 giugno. Peskov ha così confermato le indiscrezioni pubblicate dalla testata francese Liberation, precisando che all'incontro hanno partecipato 35 persone, compresi Prigozhin e comandanti di vari reparti della Wagner. "L'incontro è durato quasi tre ore", ha aggiunto il portavoce, spiegando che i comandanti militari della Wagner hanno "ribadito il loro sostegno al presidente" e hanno affermato di essere pronti a continuare a combattere per la patria.

LEGGI ANCHE: Guerra, la Cina ammonisce la Russia. Xi a Putin: "No a un attacco nucleare"

Guerra Russia - Ucraina: Mosca ammonisce sul rischio di un incidente a Zaporizhzhia

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova è invece ornata ad ammonire l'Occidente sul rischio di un incidente nucleare alla centrale di Zaporizhzhia, in Ucraina, invitando gli Alleati a discuterne nel summit Nato, in programma martedì e mercoledì a Vilnius.

Zakharova ritiene che "il vertice della Nato avrebbe dovuto dedicare la massima attenzione proprio a questo argomento", poiché "la stragrande maggioranza dei membri dell'Alleanza si troverà nella zona della distruzione diretta" in caso di incidente. In un post su Telegram ha poi accusato Kiev di infliggere "danni sistematici" all'impianto come strategia "per la propria salvezza" in quanto la controffensiva non starebbe andando come previsto. Non solo: Mosca potrebbe colpire impianti nucleari nell'Europa orientale se fosse confermato un tentativo d'attacco alla centrale russa di Smolensk con missili Nato, ha minacciato ieri sera il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidencrimeaguerrakievmoscanatoponterussiaucraina





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.