Esteri

Los Angeles in fiamme, roghi ancora fuori controllo: il bilancio delle vittime sale a dieci. Oltre 50 miliardi di danni

Circa 180.000 persone restano sotto ordine di evacuazione

di Redazione Esteri

Incendi a Los Angeles, almeno 10 morti

Gli incendi continuano a devastare la periferia di Los Angeles, sovrastata da un acre fumo biancastro: restano fuori controllo i principali roghi nella megalopoli californiana, che registra ormai almeno dieci morti e dove saranno dispiegati rinforzi militari.

Nel nord-ovest della seconda città degli Stati Uniti, ieri sera non è ancora stato possibile contenere le fiamme che divorano il lussuoso quartiere di Pacific Palisades, con le ville di multimilionari e celebrità, situato tra Malibu e Santa Monica. E questo, nonostante l'aiuto degli elicotteri che possono scaricare acqua sui roghi, grazie a una temporanea tregua dei venti che hanno alimentato le fiamme. Circa 180.000 persone restano sotto ordine di evacuazione. Gli edifici distrutti o danneggiati sono migliaia e il bilancio è salito ad almeno dieci morti, hanno annunciato ieri sera le autorità.

Gli incendi a Los Angeles potrebbero essere i più costosi della storia americana. Le perdite economiche totali potrebbero raggiungere i 50 miliardi di dollari, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. Le stime di AccuWeather invece indicano danni per 135-150 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Los Angeles in fiamme, uomo intrappolato in casa riprende l'incendio dalla sua cucina. VIDEO