A- A+
Esteri
Iran: blocco di una petroliera nello Stretto di Hormuz

Nuovo incidente nello Stretto di Hormuz, dove le forze armate dell'Iran hanno bloccato di nuovo una petroliera. Lo hanno riferito a condizioni di anonimato fonti militari statunitensi all'Ap, ripresa da diversi media. 

In sostanza, la Marina di Teheran avrebbe fermato la nave "MV Wila", la cui ultima posizione si trovava davanti alla costa orientale degli Emirati arabi uniti, per circa cinque ore, per poi rilasciarla ieri sera. La petroliera, così la fonte, non ha inviato segnali di SOS né durante, né dopo il proprio fermo.

L'Iran blocca una petroliera nello Stretto di Hormuz

Il comando delle Forze armate Usa per il Medio Oriente ha pubblicato un video, in bianco e nero, nella quale si vedono unità speciali che si fanno calare sulla nave da un elicottero: si tratterebbe di un velivolo del tipo Sikorsky SH-3 Sea King, utilizzato solo dalla Marina iraniana.     

Non si conoscono i motivi del blocco della petroliera. Fino ad ora, né i media statali di Stato di Teheran, né i funzionari di governo hanno confermato la notizia.    

Precedentemente il sito di Arab News riferiva che "gli Stati Uniti hanno affermato che le forze iraniane hanno abbordato una "nave civile" nelle acque internazionali del Golfo, aggiungendo che l'imbarcazione in questione batterebbe bandiera liberiana.

Commenti
    Tags:
    iraniran petrolierapetroliera stretto di hormuzmarina di teherannave mv wila





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.