A- A+
Esteri
Israele, ambasciata Usa resta a Gerusalemme: anche per Biden sarà la capitale

Gli Stati Uniti continueranno a considerare Gerusalemme come la capitale dello Stato ebraico e l'ambasciata Usa in Israele rimarrà dunque a Gerusalemme: lo ha detto Anthony Blinke, l'uomo prescelto dal presidente eletto Usa, Joe Biden, come nuovo segretario di Stato.

A sollecitare la presa di posizione da parte di quello che sarà il futuro capo della diplomazia Usa è stato il senatore repubblicano Ted Cruz, durante l'audizione al Congresso statunitense per la convalida della nomina.    "Convenite che Gerusalemme è la capitale di Israele e vi impegnate affinchè gli Stati Uniti mantengano la nostra ambasciata a Gerusalemme?", ha chiesto Cruz. E Blinken è stato secco, ha risposto 'sì' a entrambe le domande.     

La nuova amministrazione Biden dunque non farà marcia indietro sulla controversa decisione di Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele e di trasferivi l'ambasciata americana da Tel Aviv, una mossa che aveva spinto i palestinesi a rompere tutti i contatti con gli Stati Uniti.

Commenti
    Tags:
    israelegerusalemmeisraele capitalegerusalemme capitaleambasciata usa gerusalemmebiden israelebiden gerusalemme





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.