A- A+
Esteri
Israele: "Attacco Iran avrà una risposta". Usa: "Raid fallimento spettacolare"

Medio Oriente, Idf: "Attacco iraniano su Israele avrà una risposta"

Il capo di stato maggiore dell'Idf, Herzi Halevi, in una dichiarazione dalla base aerea di Nevatim, ha avvisato che l'attacco missilistico e di droni iraniani contro Israele "avrà una risposta". "L'Iran voleva danneggiare le capacità strategiche dello Stato di Israele - questo è qualcosa che non era mai successo prima. Eravamo preparati per l'operazione 'Iron Shield' - preparazione che ha portato l'Iran a incontrare anche la superiorità aerea", ha detto Halevi, come riportano i media israeliano. "Pensiamo che lo Stato di Israele sia molto forte e sappia affrontare l'Iran da solo, ma con una minaccia così numerosa e così lontana, siamo sempre felici di avere (gli Stati Uniti) con noi", ha sottolineato Halevi. "Stiamo guardando avanti, stiamo valutando i nostri passi, e il lancio di cosi' tanti missili, missili da crociera e droni nel territorio dello Stato di Israele riceverà una risposta", ha ammonito il capo di Stato maggiore.

Medio Oriente, Casa Bianca: "Attacco Iran? Un fallimento spettacolare"

L'attacco iraniano contro Israele è stato "un fallimento spettacolare". lo ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby.

LEGGI ANCHE: Israele neutralizza l'Iran e fa volare le azioni delle aziende della difesa






in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.